Farmacie: Oliver Windholz e Alberto Baldan entrano in Hippocrates

I due manager entrano nel Cda del gruppo per supportane sviluppo retail e creazione di una rete forte nel comparto italiano dell’healthcare

Creare una rete forte nel comparto italiano dell’healthcare e continuare lo sviluppo retail in chiave strategica, rispondendo al meglio alle nuove esigenze dei consumatori. Questa la visione con cui Hippocrates Holding accoglie nel proprio CdA Oliver Windholz, tra i più importanti manager internazionali del settore farmaceutico, e Alberto Baldan, manager di lunga esperienza nel settore retail e real estate.

Hippocrates Holding è una rete di farmacie (150 in portafoglio e 35 in fase di closing) con una presenza consolidata nelle regioni del Nord e Centro Italia, nonché ricavi annualizzati pari a 320 milioni di euro nel 2020. Fondata da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, il gruppo guarda con questi nuovi ingressi a un'ulteriore crescita sul mercato nazionale.

Profili. Windholz - già amministratore indipendente di Comifar, Brocacef e Tamro – ha ricoperto il ruolo di Ceo di Phoenix Pharma Se dal 2014 al 2019, guidando la crescita internazionale del gruppo e la sua trasformazione in un provider integrato nel settore healthcare. Baldan vanta un track record ed ampia esperienza nel settore retail, avendo ricoperto ruoli chiave all’interno di Auchan Group, Conforama, la Rinascente e Grandi Stazioni Retail, di cui, dal 2017, guida lo sviluppo strategico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome