
Facile.it, il marketplace consulenziale di comparazione prezzi e offerte detenuto al 100% da Tangerine Holdco (Silver Lake), ha annunciato di aver acquisito il 100% di Italfinance, società che si occupa di consulenza finanziaria corporate, puntando a sviluppare nuove sinergie e a rafforzare l'offerta rivolta al mondo b2b. Facile.it potenzierà così i servizi alle imprese, mentre Italfinance beneficerà delle competenze tecnologiche della tech company, continuando a operare sul mercato con il proprio brand. Le società non hanno resa nota la cifra dell'operazione.
Italfinance in 40 anni di storia ha offerto una vasta gamma di servizi alle imprese, oltre 20mila, che spaziano dal finanziamento e leasing di beni strumentali alle assicurazioni, dalla consulenza bancaria fino alla finanza ordinaria, straordinaria e internazionale. La società è anche diventata un punto di riferimento nell'ambito della consulenza finanziaria e della finanza agevolata e Esg.
Il nuovo assetto manageriale di Italfinance

"La nostra missione è di rendere più facile la vita dei consumatori alle prese con la gestione delle spese familiari -dice Maurizio Pescarini, ceo di Facile.it- e lo facciamo offrendo loro una consulenza mirata e opportunità concrete di risparmio; negli anni siamo diventati un punto di riferimento per milioni di italiani, con l’ingresso di Italfinance vogliamo diventarlo in breve tempo anche per le aziende".
Emilio Panzeri e Carlo Olivetti sono stati confermati nei ruoli di presidente di Italfinance Holding Srl e presidente di Italfinance Mediazione Creditizia Corporate Srl, rispettivamente. Daniela Zancan, già managing director Stores&FMP di Facile.it, entra nel team manageriale con la carica di direttore generale.