F.lli Riva allarga l’antibiotic free dalla nascita agli affettati

Punta nel 2019 al raddoppio del fatturato: la spinta decisiva al salumificio F.lli Riva dovrà arrivare nelle intenzioni dalla nuova linea di prodotto in completa assenza di farmaci antibiotici per tutta la durata di vita. Intervista all'amministratore delegato Giuseppe Riva

Il salumificio Fratelli Riva punta nel 2019 al raddoppio del fatturato sulla nuova linea antibiotic free dalla nascita. A nove mesi dall’avvio a marzo 2018 della produzione del prosciutto cotto da banco Maialino d’Oro Alta Qualità, a fine esercizio la linea pesa il 2% del volume d’affari del salumificio di Molteno (Lc) L’azienda ha inoltre ampliato la gamma a quasi tutti gli affettati (salame, prosciutto crudo, pancetta, coppa, e mortadella e nei prossimi due mesi inserirà il pollo in vaschetta.

Le carni suine provengono da allevamenti olandesi: “Gli allevatori italiani – afferma Giuseppe Riva, ad dell’azienda – non si sono ancora strutturati per intraprendere questo tipo di allevamento senza l’uso di antibiotici per tutta la vita dell’animale, mentre l’Olanda è da vent’anni che ci lavora e in Europa è pronta anche la Danimarca”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome