Expolevante 24, Fiera del Levante ha scelto: Promomedia curerà la comunicazione

Nuova Fiera del Levante sceglie Promomedia per la comunicazione di Expolevante 24, la fiera dedicata a tempo libero, sport e smart mobility

Il concept ideato da Promomedia per la comunicazione di Expolevante 24, la fiera dedicata a tempo libero, sport e smart mobility, racconta le specificità delle singole manifestazioni in una visione d’insieme. La comunicazione si rivolge sia alle aziende espositrici, sia ai visitatori. “Il primo obiettivo della nostra campagna è stato il coinvolgimento delle aziende potenzialmente interessate ad esporre nei saloni tematici -commenta Giorgia Pentasuglia, media planner e national key account di Promomedia- mentre nella fase più prossima alla data dell’evento, ci focalizzeremo sui visitatori e sul racconto delle specificità di ogni salone”.

La strategia marketing di Promomedia per Expolevante 24

Il mediamix prevede passaggi sulle reti Mediaset, sulle tv locali, sponsorizzazioni sui social, annunci sulle testate locali e, a ridosso dell’evento, azioni di ambient marketing e direct marketing. Inoltre sono previste sponsorizzazioni sulla piattaforma Volantinoggi, “uno strumento innovativo che colpisce trasversalmentetutti i target -sostiene Pentasuglia- inoltre, la comunicazione di un evento in un contesto che normalmente è deputato ad un’attività di altro genere, come la spesa, è di per sé una novità, cosa che rende ancora più efficace l’intento pubblicitario”. Riguardo al dispiegamento della strategia nel mondo dei social network, “a sostegno degli spot, abbiamo lanciato una campagna sulla piattaforma Linkedin che, tra i social, è quello maggiormente seguito dal target b2b di nostro interesse -aggiunge Pentasuglia-. Infine La città di Bari: “Per stimolare l’interesse dei baresi -continua la media planner-, abbiamo inserito anche delle attività di ambient marketing che prevedono il posizionamento di grandi installazioni nei punti strategici della città e la distribuzione di materiale informativo door to door nei quartieri di maggiore interesse”. Il mediamix sarà completato da attività durante la manifestazione, nel luogo dove si svolgerà, come la distribuzione di volantini informativi e gadget.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome