Cresce il fermento per Expo 2015 che trova riscontro anche a livello social, dove risulta sempre più chiacchierato e “condiviso” soprattutto in seno a Facebook e Twitter. Tra l’entusiasmo dei sostenitori e le voci dei più critici, i dati dell’Osservatorio presentati da Blogmeter parlano di un volume di conversazioni al riguardo corrispondente a 250mila messaggi al mese, con preferenza per le tematiche a sfondo politico, seguite da quelle sul sito espositivo.
L’indagine, che ha analizzato le performance dei profili social e al percepito degli utenti online nel periodo 1° gennaio - 25 febbraio 2015, registra da un lato la nascita dei cosiddetti #Expottimisti, mentre dall’altro si discutono questioni come l’abbandono di Frankie Hi Nrg alla carica di ambassador, per mancanza di condivisione sulle modalità di gestione Expo 2015.
Nel frattempo, la pagina internazionale di Facebook creata ad hoc registra un Page Engagement del 3,1, con oltre 1 milione di like, mentre Twitter, con una media di oltre 1.100 mention al giorno, si posiziona tra i top 20 profili italiani.