Evento eCommerce Masterclass 2021: aumentare il Roi dell’eCommerce

Il 16 settembre alle ore 14, al Palace hotel di Como, AvantGrade.com organizza l'eCommerce Masterclass, una giornata di networking e approfondimento sui temi più importanti dell’eCommerce

Per approfondire tutte le tecniche utili per mantenere un buon ROI (Return on Investment) del sistema di eCommerce e avere una buona gestione della piattaforma, Avantgrade.com organizza una giornata di studio e networking:

16 settembre alle ore 14, al Palace hotel di Como

eCommerce MasterClass. I main topics: eCommerce ecosostenibile, marketing transformation, Roi e user experience, Google Analytics 4, strategie Seo e molto altro

PER L'ISCRIZIONE CLICCA QUI

Agenda 2021 in aggiornamento

ALE e Carlo Avantgrade.com

Anche gli e-commerce inquinano ed emettono CO2: l’intervento spiega come rendere il vostro eshop più eco sostenibile misurando lo status quo e ottimizzando le risorse di scansione che Google Bot dedica al tuo sito.

Stiamo assistendo all’apertura di due grandi aree di opportunità: il significativo passaggio da un marketing dei bisogni a quello degli “intenti e big data” e il superamento della dicotomia commerciale tra canale online e canale fisico. In questo contesto si richiederà una maggiore sinergia e competenze trasversali tra digital transformation, CRM, marketing & sales management.

speech Masterclass Simone Pescatore

Raccontiamo le sfide affrontate da un retailer grocery percorrendo la sua roadmap verso l’e-commerce. A parlarcene sarà Simone Pescatore, Chief Marketing Officer di Bennet, raccontandoci strategie e tattiche vincenti per uno shop digitale di successo.

speech Enrico Fantaguzzi Masterclass

Quando si parla di E-commerce, la User Experience può fare la differenza tra un cliente guadagnato e un cliente perso. Bisogna quindi ottimizzare questo aspetto per ottenere un ROI positivo dagli investimenti online. Vedremo alcuni casi di ottimizzazione delle pagine web che hanno portato eccellenti risultati in 7 For All Mankind.

– Coffee Break –

 

Speech Gianpaolo Comelli Masterclass

Gianpaolo Comelli, Success Manager di Salesforce, ci aiuta a districarci nel mondo delle strategie per e-commerce B2C spiegandoci quali sono le domande da porsi e come la tecnologia può aiutarci al fine di ottenere il successo desiderato per la nostra strategia di vendita.

Speech Matteo Doveri Masterclass

Nuove opportunità e insights sono disponibili grazie alla nuova versione di Google Analytics 4, che sposta il focus dalle sessioni agli eventi.
Leggere correttamente i dati forniti dallo strumento e saper interpretare le informazioni è un fattore di estrema importanza. L’intervento spiega come impostare il tracciamento delle performance per l’e-commerce con Google Analytics 4

Elena Salviato

Il Black Friday annuncia tradizionalmente l’inizio del periodo dell’anno di maggior fatturato dell’e-Commerce.
Insieme a Elena Salviato e ad altri esperti del settore parleremo delle strategie da adottare e come aumentare le vendite di uno shop online durante l’ultimo venerdì di Novembre.
Moderatore:

PER L'ISCRIZIONE CLICCA QUI

In esclusiva per i lettori di Mark Up:
codice sconto del 40% per accedere alla Masterclass a 210 euro anziché 350!

CODICE: MASTERCLASS40

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome