Marketing & Retail Summit 2024 Milano

2 Ottobre 2024 8:30 - 17:15

#regenerateretail #reGenRetail

Le definizioni del retail come iper, super, superette, discount sono ormai nel passato, così come molte strategie che da “collaudate” sono diventate anacronistiche. Ambiente, persone, salute, il retail è “dentro” tutto questo.

Per un retail che cambia, siamo alla ricerca di nuovi modi di fare e di pensare, non è innovazione e non è policrisi, oggi è tempo di rigenerazione.

REGISTRATI PER PARTECIPARE

Programma

 

08:30 – 09:00 | Registrazione e Welcome Coffee

09:00 – 09:10 | Apertura del Summit e Introduzione

A cura di Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

9.20-9.40 | Un nuovo retail per nuovi bisogni

Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company

9.40-10:40  | Ambiente, persone e salute – Il Nuovo DNA del Retail

Fondazione Umberto Veronesi

Implementare pratiche sostenibili, centralità delle persone e promozione della salute

Tavola Rotonda

Ne discutono

  • Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazionee CSR, Lidl Italia
  • Greta Bonsignore, Direttrice comunicazione Corporate e Public Affairs, Comunicazione Interna e CSR di Carrefour Italia
  • Gregorie Kaufman, Direttore Generale Crai (invitato)

Modera: Patrick Fontana, Tecniche Nuove Media

10:40 – 11:00 | Finanza e sostenibilità

Matteo Capelli, Head of Finance, Conad

11.00-12.00 | Rigenerare l’Esperienza del Cliente

Creare esperienze uniche e memorabili, personalizzazione, utilizzo di nuove tecnologie.

Catch me if you can

Anna Casani, CEO Altavia

Tavola rotonda

Ne discutono

  • Luca D’Alba, CEO Autogrill
  • Letizia Cantini, CEO Svicom
  • Alexandre Rochat, Responsabile innovation intelligence Esselunga

Modera: Marina Bassi, Tecniche Nuove Media

12:00- 13:00 | Intelligenza artificiale e nuove competenze nel retail

Retex

Come utilizzare l’AI per rigenerare le operazioni retail, necessità di nuove competenze e formazione continua

Tavola rotonda

Ne discutono

  • Giorgio Santambrogio, AD Gruppo Végé
  • Laura Gabrielli, Presidente Magazzini Gabrielli
  • Lucia Arlunno, HR Aldi

Modera: Francesco Oldani, Tecniche Nuove Media

13.00 – 14.00 | Pranzo di networking

14.00 – 14.20 | Titolo in definizione

Saverio Addante, presidente Confindustria Intellect

14:20 -15:20 | Retail tra nuovi servizi e antichi mestieri

Dunhumby

Nuove strategie di marketing, superamento delle tecniche promozionali tradizionali, engagement della GenX, il “mestiere” del retailer

Tavola Rotonda

Ne discutono:

  • Manuela Chiara Rosso, responsabile Amazon Fresh Italia (invitata)
  • Michela Bettoni, direttrice commerciale Iper la grande i 
  • Diego Toscani Ceo Promotica

Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

15:20 – 16:20 | Rigenerazione della Logistica e delle Consegne

Restore

Soluzioni di ultimo miglio, sostenibilità nella logistica, integrazione di droni e robot

  • Elisabetta Rigobello, direttrice marketing Tekne
  • Andrea Colombo, CEO Cortilia 
  • Gianmaria Gentile, Direttore Generale Digitail  Coop Alleanza 3.0 (invitato)

Modera: Luca MoroniTecniche Nuove Media

16:20 – 17:15 | Cosa significa per voi rigenerare il retail? I leader del retail a confronto

  • Francesco Avanzini, COO Conad Italia
  • Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
  • Maura Latini, AD Coop Italia (invitata)
  • Maniele Tasca, AD Selex
  • Massimiliano Silvestri, Presidente e AD Lidl Italia

Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

17:15 | Chiusura dei lavori e saluti

 

REGISTRATI PER PARTECIPARE

 

Teatro Manzoni

Via Manzoni 42, Milano, - Italia

Sto caricando la mappa ....

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome