30 Gennaio 2025 15:00 - 17:30
TENDENZE, CONSUMI E STRATEGIE PER IL FUTURO
Bari, Fiera del Levante, nell’ambito di
EVOLIO Expo – Fiera dell’olio EVO del Mediterraneo
Il convegno “Il mercato dell’olio d’oliva: tendenze, consumi e strategie per il futuro”, che si terrà il 30 gennaio 2025 nell’ambito di EVOLIO Expo a Bari, esplorerà le dinamiche chiave di un settore in continua evoluzione.
Attraverso analisi di mercato, approfondimenti sul ruolo strategico della gdo e una tavola rotonda con esperti del settore, saranno affrontati temi cruciali come la valorizzazione della categoria sugli scaffali, la sostenibilità, la tracciabilità e il futuro delle private label e dei prodotti premium.
Un’occasione unica per discutere strategie innovative e costruire un futuro di valore per il settore dell’olio EVO.
Programma
15:00 – 15.15
Registrazione partecipanti
15:15 – 15:30
Saluti e apertura
Introduzione a cura di Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
15:30 – 16:00
Numeri e trend del mercato dell’olio d’oliva
A cura di Marco Raimondi, Account Director Circana
16:00 – 16:30
Il ruolo della GDO nel settore dell’olio d’oliva
A cura di Marilena Colussi, ricercatrice marketing e brand consultant, specializzata nei settori food, drink e retail
16:30 – 17:30
Tavola Rotonda: Innovare il mercato dell’olio d’oliva
Modera Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
- Carmelo Zagarrì, Direttore Commerciale, Bonolio
- Stefania Bassi, Category, Conad
- Fabrizio Maggiore, Coordinatore dell’ufficio acquisti Grocery, Megamark
- Antimo Cefarelli, Direttore acquisti e marketing Maiora-Despar
- Giorgio Belfiore, Direttore commerciale Italia e Estero, Oleificio Zucchi