3 Febbraio 2023 - 4 Febbraio 2023
Il primo festival italiano dedicato alla cultura manageriale
Due giorni dedicati alla scienza del management come insieme di saperi e risorse manageriali orientati a ispirare il futuro, indirizzando i comportamenti collettivi all’innovazione, al cambiamento strategico e al miglioramento della qualità della vita e del benessere delle popolazioni. Non un convegno specialistico, né un congresso accademico ma un Festival aperto a tutti dove possa emergere l’importanza del management e il contributo che può dare come risorsa e volano per il paese.
Questa prima edizione darà attenzione a questioni di rilevanza assoluta per lo sviluppo economico e civile del nostro Paese, come il contrasto alle mafie, l’organizzazione dei servizi per la tutela della salute pubblica, la transizione energetica. L’obiettivo è diffondere e alimentare la cultura del management come valore condiviso e come strumento per contrastare l’attività delle mafie, innovare il sistema della salute pubblica, guidare e supportare la transizione ecologica. Nell’ottica di migliorare la qualità della vita rendendola più sicura e più completa.
Alle sessioni plenarie, ai keynote speech e alle tavole rotonde si alterneranno talks, interviste e dialoghi ma anche workshops e laboratori, masterclass e hackathon nelle scuole superiori e nelle università per stimolare la partecipazione attiva di tutto il pubblico.
Tutti potranno partecipare gratuitamente alle due giornate dell’evento: studenti degli istituti superiori e universitari, operatori economici, amministratori e dipendenti pubblici, insegnanti e professori universitari in generale, professionisti. Insomma Il festival sarà un luogo aperto di confronto e di dibattito sui temi del management, un’agorà ideale di approfondimento ma anche di intrattenimento.