26 Novembre 2024 9:00 - 14:00
In un mercato in continua evoluzione nel quale i consumatori sono sempre più consapevoli, quali sono gli effetti benefici di fermenti lattici e di probiotici? Come questi elementi supportano il nostro corpo e si integrano in una corretta e sana alimentazione? I partner della GDO come possono aiutare le aziende a far cultura? Questi sono alcuni dei quesiti che si andranno a sviluppare insieme ad un gruppo di esperti del settore per far luce su quali siano le reali conoscenze e come i diversi attori della filiera possono contribuire ed essere partecipi nel percorso di educazione alimentare.
Programma
09:00 – 09:30
Registrazione partecipanti e welcome coffee
09:30 – 09:40
Saluti di benvenuto e apertura del convegno
Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
09:40 – 10:00
Il ruolo dell’alimentazione funzionale per il benessere del consumatore
Nadia Golluni, biologa nutrizionista
10:00 – 10:20
I consumatori e le etichette
Marco Cuppini, Direttore Centro Studi e Comunicazione di GS1 Italy
10:20 – 11:00
Presentazione della ricerca: “Fermenti lattici e probiotici: la qualità dei prodotti e l’educazione del cliente: il punto di vista dei consumatori, delle aziende e dei retailer”
Marilena Colussi, direttrice ricerca e sociologa dei consumi
11:00 – 11:20
Coffee break
11:20 – 12:20
Strategie per il mercato dei fermenti lattici e probiotici
Tavola rotonda
(in definizione)
12:20 – 12:45
Sessione di Q&A
13:00 – 14:00
Light Lunch e Networking
*Il convegno è riservato al canale retail e aziende lattierio-casearie.
Palazzo della Cultura – Tecniche Nuove
Via Eritrea, 21, Milano, - Italia