FERMENTI LATTICI E PROBIOTICI: qualità dei prodotti ed educazione del consumatore le chiavi per conquistare un mercato in crescita

26 Novembre 2024 9:00 - 14:00

In un mercato in continua evoluzione nel quale i consumatori sono sempre più consapevoli, quali sono gli effetti benefici di fermenti lattici e di probiotici? Come questi elementi supportano il nostro corpo e si integrano in una corretta e sana alimentazione? I partner della GDO come possono aiutare le aziende a far cultura? Questi sono alcuni dei quesiti che si andranno a sviluppare insieme ad un gruppo di esperti del settore per far luce su quali siano le reali conoscenze e come i diversi attori della filiera possono contribuire ed essere partecipi nel percorso di educazione alimentare.

Programma

09:00 – 09:30

Registrazione partecipanti e welcome coffee

09:30 – 09:40

Saluti di benvenuto e apertura del convegno

Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

09:40 – 10:00

Il ruolo dell’alimentazione funzionale per il benessere del consumatore

Antonio Galatà, Nutrizionista esperto di Cucina e Pasticceria Salutare, food expert

10:00 – 10:20

I consumatori e le etichette

Marco Cuppini, Direttore Centro Studi e Comunicazione di GS1 Italy 

10:20 – 11:00

Presentazione della ricerca: “Fermenti lattici e probiotici: la qualità dei prodotti e l’educazione del cliente: il punto di vista dei consumatori, delle aziende e dei retailer”

Marilena Colussi, direttrice ricerca e sociologa dei consumi

11:00 – 11:20

Coffee break

11:20 – 11:40

Fabio Beninati, R&D Manager Granarolo

11:40 – 12:20

Strategie per il mercato dei fermenti lattici e probiotici

Tavola rotonda

  • Paola Fuochi, Direttrice Category Management Crai Secom
  • Luca Pirino, Buyer Mdd Latticini e Formaggi Gruppo Selex
  • Andrea Bellini, Category Buyer Lattiero Caseario Libero Servizio Conad Nord Ovest
  • Enrico Moda, Senior Buyer Mdd Freschi e Surgelati Decò Italia

12:20 – 12:45

Sessione di Q&A

Patrizia Origoni, Direttore Marketing Sacco System

13:00 – 14:00

Light Lunch e Networking

*Il convegno è riservato al canale retail e aziende lattierio-casearie. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome