23 Maggio 2018 20:30
Ogni anno ci sono persone capaci di rappresentare e raccontare diversità e inclusione valorizzandone la bellezza: i DMA premiano e amplificano la loro voce. Quest’anno chiunque può unirsi a questa voce e aumentare la forza del messaggio perché tutti possono partecipare e contribuire, trasmettendo la serata in streaming sui propri canali web e social.
L’operazione rappresenta pienamente l’anima inclusiva, e pop, del progetto ideato da Francesca Vecchioni. Il 23 maggio 2018 a partire dalle ore 20.30 broadcaster, media, influencer, aziende, istituzioni e singole persone insieme, a Rete Unificata, trasmetteranno in diretta streaming l’evento che si svolge al Teatro Vetra di Milano.
Un grande spettacolo contro ogni forma di discriminazione che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di personaggi quali Laura Pausini, J-Ax, Whoopy Goldberg, Roberto Saviano, Xavier Zanetti, Roberto Mancini, Paola Turci e tanti altri.
A condurre l’edizione 2018 Fabio Canino – anche direttore artistico dello show – e Diana Del Bufalo con Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, come inviato speciale.
Tra i protagonisti di questa edizione Paola Cortellesi, Ubaldo Pantani, Michela Murgia, Roberto Vecchioni, Andrea Delogu, Salvatore Esposito, Brunori Sas, Ghemon, Stella Jean, una rappresentanza della nazionale femminile di calcio, Annagaia Marchioro, Iconize, Loretta Grace, Martina Dell’Ombra, Gnambox, Shanti Lives, Cleo Toms, Pepitosa, The Jackal.
In perfetto stile Diversity, le porte sono aperte: è online la pagina web dedicata al progetto – http://www.diversitylab.it/dmatrulive/ – dove è possibile registrarsi e ricevere tutte le istruzioni per trasmettere lo show. La call to action è aperta a tutti.
Quella di quest’anno è la terza edizione dei DMA, il riconoscimento che valuta e promuove i prodotti mediali (tv, radio, cinema, stampa, web) e i personaggi che valorizzano una rappresentazione inclusiva di persone e tematiche LGBTI. È promosso da Diversity (www.diversitylab.it) l’associazione – fondata e presieduta da Francesca Vecchioni – che realizza progetti e ricerche dedicati all’inclusione sui temi della discriminazione di genere, età, orientamento sessuale, disabilità, religione, condizioni socio-economiche ed etnia unendo istituzioni, atenei e osservatori media.
Tante le istituzioni, le aziende e i partner che in questi anni hanno scelto di essere a fianco di Diversity. Dai patrocini di Commissione europea, Ambasciata del Canada, Comitato interministeriale per i diritti umani, Comune di Milano, alla collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, Focus Management e gli atenei italiani. Molti i brand sensibili alle tematiche dell’inclusione che sostengono il progetto, partecipando all’iniziativa: Lierac, Google Italia, Eataly, Vodafone, American Express, Fico, Coop e come partner del settore media e comunicazione, Yam112003 e Mongini Comunicazione. La cena al termine dello show, grazie al sostegno dell’Associazione Le Soste, è a cura degli chef stellati Sadler, Guida e Morelli e con selezioni di vini e cocktail di Vino DiVino e Baxter Bar.
Informazioni stampa
MONGINI COMUNICAZIONE // 02 8375427 // info@monginicomunicazione.com
#DMA2018Teatro Vetra
Piazza Vetra, 7, Milano, - Italia