3° Expert Meeting TN: la gestione profittevole dei programmi fedeltà in farmacia

18 Ottobre 2018 16:00 - 19:00

Profilazione degli acquisti, promozioni mirate per target di clienti, una comunicazione più selettiva online e offline, più clientela fidelizzata. Sono, queste, alcune delle opportunità che l’attivazione di un programma fedeltà può assicurare al farmacista. Le azioni di fidelity saranno al centro del dibattito del prossimo Expert Meeting ‘Dalla Fidelizzazione alla Loyalty: il percorso della nuova farmacia’, promosso da Tecniche Nuove Healthcare e ICTeam (Lutech Group), che si terrà il 18 ottobre presso il Palazzo della Cultura di TN a Milano.

Un’occasione di formazione, per il canale, relativa a una leva commerciale ancora poco approfondita dai farmacisti, ma che può riservare ritorni economici importanti. L’indagine di ICTeam e Tecniche Nuove sulla loyalty in farmacia -le cui rilevazioni verranno presentate in esclusiva durante l’evento- parla chiaro: quasi il 90% delle farmacie intervistate che ha attivato un programma di fidelizzazione, si ritiene non solo soddisfatto delle performance ottenute, ma intende confermarlo nei prossimi anni.

Le operazioni di fidelity, nella maggior parte dei casi, si riassumono nell’erogazione di carte fedeltà. Delle potenzialità di questo sistema parlerà Antonio Votino, responsabile divisione Loyalty e Direct marketing di ICTeam, che racconta in anteprima: “La fidelity card è uno strumento efficace per conoscere le abitudini di acquisto e prevenire il rischio di abbandono del cliente stesso. Le evidenze che saranno portate in convegno confermano che il cliente, sollecitato da un’attenta strategia di loyalty management, resta in contatto con il punto di vendita farmacia più a lungo e spende di più”.

Un’analisi sociologica del comportamento dei consumatori rispetto alle iniziative di fidelity e le testimonianze di farmacie che hanno adottato con successo un programma fedeltà, saranno fra gli ulteriori momenti chiave della giornata convegnistica.

L’evento è gratuito ed aperto a tutto gli interessati, previa registrazione

Registrati

farmacia, fidelizzazione, loyalty

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome