6 Ottobre 2015 8:30 - 16:00
Evento annuale di riferimento per il settore dell’industria di marca, della distribuzione e dei consumi.
Un confronto con player nazionali e internazionali e istituzioni.
Il format prevede una conferenza inaugurale e sessioni tematiche sui principali temi strategici per lo sviluppo e l’ innovazione del comparto.
#Retail2015
Programma:
8.30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
9.00 Apertura dei lavori:
Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
Alberto Orioli, Vicedirettore Il Sole 24 ORE
9.10 Lello Naso Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE
intervista:
Luigi Bordoni, Presidente Centromarca
Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione
9.40 Competere nel Retail oggi: vincere nell’era del digitale
Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group
10.00 TAVOLA ROTONDA
Il Retail oggi. Cosa è cambiato e cosa cambierà? Industria e distribuzione a confronto
Moderatore: Emanuele Scarci, Giornalista Il Sole 24 ORE
Intervengono:
Alberto Balocco, Presidente e Amministratore Delegato Balocco
Roberto Brazzale, Presidente Brazzale
Marco Pedroni, Presidente Coop Italia
Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato VéGé Italia
Stefano Scandelli, VP, Southern Europe & MEA JDA Software
11.20 Moderatrice: Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
Osservatorio della Customer Journey multicanale
Intervengono:
Francesco Fumelli, Senior Manager SCS Consulting
Giuseppe Groaz, Partner Square Reply
11.40 TAVOLA ROTONDA
Voltiamo pagina: la prospettiva di un nuovo retail. Oltre il format
Intervengono:
Valerio Di Bussolo, Corporate PR Manager IKEA
Gabriele Di Teodoro, Direttore Prossimità Carrefour
Eleonora Graffione, Presidente Coralis
Claudio Raimondi, General Manager eBay Italia
Il dna del retail è cambiato, storie di disruptive innovation
Intervengono:
Lorenzo Calcagni, Country Manager Made.com
Andrea Rasca, Fondatore Mercato Metropolitano
12.45 Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista Mark Up
L’innovazione tecnologica nell’economia digitale
Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy & Iberica, Digital Marketing Adobe
Luciano Mazzone Fondatore e Amministratore Delegato KlikkaPromo – Pazzi per le Offerte
13.15 Lunch buffet
14.15 Il consumatore è cambiato, e il brand?
Moderatrice: Anna Bertolini, giornalista Mark Up
Intervengono:
Maurizio Alberti, Managing Director Italia, Teradata Marketing Applications
Giuseppe Maria Ardizzone, Strategic Planning & Relationship Marketing Director – Gruppo Roncaglia Lindbergh
Alberto de Stasio, Direttore Generale cameo
Flavio Ferretti, Direttore B.U. Italia Lavazza
Giovanni Zucchi, Amministratore Delegato Oleificio Zucchi
15.30 Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
intervista:
Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad
15.45 Lello Naso Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE
intervista:
François Nuyts, Country Manager Amazon Spagna e Amazon Italia
16.00 Chiusura dei lavori
http://eventi.ilsole24ore.com/retail-summit-2015
Sede del Gruppo 24 ORE
Via Monte Rosa 91, MIlano, MI 20149 - Italia