4 Novembre 2014 9:00 - 13:00
RETAIL DESIGN 2.0
Progettare per il ritorno dell’investimento
Popai Italia vi dà appuntamento il 4 Novembre, con la settima edizione del Convegno Annuale sul Retail Design.
Tema centrale di quest’anno saranno le varie tipologie di “clienti”, protagonisti attivi della comunicazione visiva: curiosi e tecnologici, sono sempre più propensi ad essere sorpresi e coinvolti dall’ambiente di vendita.
Il convegno rappresenta un momento di dibattito per analizzare il punto vendita come epicentro dell’incessante evoluzione delle mutevoli abitudini d’acquisto, delle politiche di store management e di marketing sensoriale.
Dall’evoluzione delle strategie alla brand identity e al ruolo del concept store design: come sarà il punto vendita del futuro?
Interveranno in qualità di relatori:
–Joe Baer – ZenGenius
The Art of Visual Merchandising: inspiring and exploring the customer experience
–Claudio Esposito – Replay
Il brand come lifestyle: la shopping experience diventa esperienza multisensoriale
–Giulia Gerosa – Politecnico di Milano
Spazi vendita contemporanei: scenari e analisi dei trend del settore
–Paolo Lucchetta – Retail Design
Il “genius loci” nel retail: la capacità narrativa dei nuovi modelli distributivi
–Fabio Pampani – Leading Luxury Group
Design your beauty: il nuovo concetto di bellezza al servizio del consumatore
Moderatrice dell’evento sarà Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark UP e Gdoweek, New Business Media.
L’accesso è consentito solo previa registrazione
Per info e iscrizioni: convegni@popai.it
brand, design, punto di vendita, retail, storeSalone d’Onore, La Triennale di Milano
Viale Alemagna 6, Milano, - Italia