3 Ottobre 2017 8:30 - 16:15
Evento di riferimento per il mondo dell’industria di marca, della distribuzione, dei consumi, il Summit costituisce un importante momento di confronto tra player, istituzioni, esperti.Le sfide presenti e future, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi su cui collaborare, sviluppando obiettivi condivisi e strategie comuni per la crescita.
PROGRAMMA:
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei lavori
09:10
Digitale e innovazione tecnologica: un’opportunità per i Retailer tradizionali
Alessio Agostinelli, Partner e Managing Director The Boston Consulting Group
09:30
TAVOLA ROTONDA
I RAPPORTI IDM-GDO NELL’ERA DEL RETAIL 4.0
Come cambiano le relazioni commerciali e contrattuali nell’era della disintermediazione – le nuove regole
MODERA:
Lello Naso, Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE
INTERVENGONO:
Antonio Cellie, Amministratore Delegato Fiere di Parma
Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione
Valerio Di Natale, Vicepresidente Centromarca
Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario Regione Lombardia
10:30
TAVOLA ROTONDA
I NEGOZI HANNO UN FUTURO?
#ilfisicoconta
MODERA:
Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e Gdoweek
INTERVENGONO:
Marco Bordoli, Amministratore Delegato Crai
Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato Rinascente
Edoardo Favro, Amministratore Delegato Gallerie Commerciali Italia
Tiziana Primori, Amministratore Delegato FICO
I nuovi player: i testimonial
Fabio Bandirali, Presidente AICI
Lorenzo Maccabiani, Sr Manager District North Adidas
Giuseppa Vitale, Prezzemolo & Vitale
11:40
Novità e sviluppi nei servizi di pagamento e credito per il retail 4.0
INTERVIENE:
Alessandro Borzacca, Direttore Commerciale & Markleting Cofidis
12:00
Apple in Retail. Come trasformare il mondo del Retail con iOS
12:20
ESPORTARE IL MADE IN COME MODELLO DI SUCCESSO: L’ESEMPIO DELLA BAVIERA
MODERA:
Patrick Fontana, Caporedattore Mark Up – Gdoweek
INTERVENGONO:
Christian Baumgartner, Direttore Milchprüfring Bayern, Istituto Bavarese per il controllo qualitá del latte
Hermann Jäger, Amministratore delegato Caseificio Jäger
Christian Kagerer, Direttore Fleischprüfring Bayern, Istituto bavarese per il controllo qualitá delle carni
Manfred Newrzella, Direttore Bayerischer Brauerbund, Consorzio dei Birrifici Bavaresi
Christoph Reden, CEO Agenzia Red White and Green
Patrizio Podini, Presidente e Fondatore MD
Nicola Zanchin, Area Manager Fresh Food Aspiag Service
13:20
Light lunch
14:20
TAVOLA ROTONDA
La fisionomia del Retail 4.0: nuovi concept e servizi
INTRODUCE:
Dall’omnicanalità all’Hybrid Shop: l’approccio One Store e le strategie per la mobilità
Guido Madella, Business Development Manager KFI
INTERVENGONO:
Alberto Brenta, Head of Omnichannel Miroglio Fashion
Mauro De Caro, Sr. Account Executive & Commercial Sales Coach Genesys
Gabriele Tubertini, Direttore IT e Organizzazione Coop Italia
INTERVISTA A:
Mariangela Marseglia, Managing Director Europe and APAC Amazon Prime Now
15:30
Persone e personale
MODERA:
Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e Gdoweek
INTERVENGONO:
Bernadette Bevacqua, Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia
Luca Lattuada, Responsabile Risorse Umane Esselunga
Francesco Pugliese, Amministratore Delegato e Direttore Generale Conad
16:15
Chiusura dei lavori
Il Sole 24 Ore
Via Monte Rosa 91, Milano, - Italia