Il Consiglio di amministrazione di Euronics Italia SpA ha nominato Andrea Della Volpe nuovo direttore commerciale del Gruppo in Italia. Ha assunto l'incarico dal 2 settembre 2024 e sarà responsabile delle strategie commerciali di Euronics in Italia.
Della Volpe ha un'esperienza ultraventennale negli acquisti per catene di primaria importanza come Unieuro, Carrefour e Autogrill dove, ricoprendo il ruolo di responsabile acquisti non food, ha rinnovato l’offerta commerciale. In Carrefour e GDPlus, Della Volpe ha impostato e gestito trattative commerciali a livello nazionale e internazionale mantenendo sempre un focus strategico su redditività e coniugandolo con le esigenze di mercato anche attraverso l’offerta dei prodotti a marchio privato.
“Entrare a far parte di Euronics Italia è per me un'opportunità straordinaria -commenta Andrea Della Volpe-. Sono entusiasta di poter mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire alla crescita del Gruppo e al miglioramento delle sue performance commerciali. Lavorerò con dedizione per sviluppare strategie che rispondano alle esigenze dei nostri clienti e che possano portare Euronics a consolidare ulteriormente la sua leadership sul mercato”.
Parallelamente, Stefano Polla assume l’incarico di Head of Business Analytics. In questa posizione guiderà lo sviluppo degli strumenti di previsione, analisi di mercato e budget, con l'obiettivo di supportare tutte le funzioni aziendali e i soci del Gruppo attraverso analisi finalizzate a migliorare le performance aziendali.
“L’ingresso di Andrea Della Volpe rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso strategico di crescita -commenta Massimiliano Iovino, direttore generale Euronics Italia-. La sua profonda esperienza nel settore degli acquisti e la sua capacità di innovare saranno determinanti per rafforzare la nostra posizione di leader di mercato e per affrontare con successo le sfide future. Siamo inoltre convinti che il nuovo incarico di Stefano Polla come Head of Business Analytics permetterà di migliorare ulteriormente le nostre performance. Con Andrea e Stefano, Euronics si arricchisce di competenze strategiche che contribuiranno a portare il Gruppo verso nuovi traguardi di eccellenza”.
Euronics Italia nacque nel 2001 dall’evoluzione di GET, il consorzio nato dall’unione di importanti rivenditori italiani del settore, e ha contribuito alla nascita di Euronics International. In Italia ha realizzato un giro d'affari aggregato (tra tutti i suoi soci) nel 2022 di 2,26 miliardi di euro (Iva esclusa). L’insegna raggruppa 8 imprenditori italiani presenti con oltre 450 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, ai quali si aggiungono Comet e Sme.