In occasione dell'Assemblea generale annuale (Annual General Meeting) di Eurocommercial Properties N.V., tenutasi ieri ad Amsterdam, Roberto Fraticelli, già Responsabile del mercato e delle attività italiane (Director of Italian Operations), è stato nominato membro del Management Board di Eurocommercial.
Fraticelli, 47 anni, in Eurocommercial Properties dal 1998, è a capo del team italiano dal 2016. Ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’acquisizione della maggior parte dei centri commerciali nel nostro paese e nella strutturazione dei relativi finanziamenti.
È laureato in Economia all’Università Luiss di Roma, in Scienze Politiche all’Università di Amsterdam, e ha un master (Executive MBA) ottenuto alla Rotterdam School of Management. È chartered surveyor Rics, ed è anche membro di commissione del Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali), dell’Epra (European public real estate association) e Presidente della Commissione per le relazioni con l’Unione Europea per Assoimmobiliare.
Eurocommercial Properties è una delle più note società d'investimento immobiliare specializzata nei centri commerciali: ha cominciato ad investire nel nostro paese nel 1994, acquisendo poi, nel corso degli anni, 12 centri commerciali fra i più importanti a livello nazionale. Oggi ne ha in portafoglio 8 (Carosello, Collestrada, Cremona Po, Curno, Fiordaliso, I Gigli, I Portali, Il Castello), dopo aver perfezionato nel 2018 la cessione di 4 centri commerciali.