La storica torrefazione, fondata dalla famiglia Segafredo nel 1979, svolge varie attività in ambito sociale. In questo contesto rientra il sostegno di Essse Caffè alla Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli, realtà che si propone di supportare lo storico ospedale bolognese a trecentosessanta gradi: dall’assistenza a misura di paziente alle attività di ricerca, fino alla valorizzazione della bellezza artistica e culturale custodita nell’Istituto.
Saranno sviluppate diverse iniziative filantropiche in linea con la mission di Francesco Rizzoli, chirurgo dell’Ottocento che diede vita all’Istituto lasciando il suo ingente patrimonio alla provincia di Bologna.
“Per noi di Essse Caffè così come per la Fondazione, le persone e la continua ricerca sono al centro, ecco perché abbiamo scelto di supportare un progetto come questo, di cui condividiamo a pieno i valori. Fondazione Rizzoli sostiene il lavoro dell’Istituto Ortopedico, un orgoglio tutto bolognese ma soprattutto una vera eccellenza riconosciuta in Italia e nel mondo per il livello altissimo di avanguardia medica e cura del paziente” afferma Francesco Segafredo, presidente di Essse Caffè.