Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute, rinnova il suo impegno al fianco di Croce Rossa Italiana (Cri) con “Vulnerable Women Care”, progetto nato per supportare la popolazione femminile in condizioni di vulnerabilità attraverso la donazione di prodotti per l’igiene personale, destinati quest’anno soprattutto alle donne colpite dal conflitto in Ucraina. L’iniziativa rientra in una partnership di lungo periodo inaugurata nel 2020 tra Essity e la Cri, che si sviluppa ora con la donazione da parte dell’azienda di oltre 10.000 kit per complessivi 60.000 prodotti per l’igiene personale (tra cui assorbenti e salvaslip, carta igienica, mascherine chirurgiche, salviette umidificate, fazzoletti di carta, etc).
Grazie al piano di distribuzione di Croce Rossa Italiana, le referenze sono state distribuite a donne rifugiate o richiedenti asilo in particolar modo nelle aree di Marina di Massa e Settimo Torinese, nei luoghi di frontiera e transito di persone migranti, in tutti i luoghi di sbarco in cui vengono accolte donne giunte in Italia attraverso le “rotte Mediterranee”, come la Calabria e la Sardegna.
"Nel contesto attuale di emergenza è necessario che le aziende scendano in campo per far fronte a situazioni di crescente vulnerabilità. Pertanto siamo orgogliosi di proseguire la nostra partnership con Croce Rossa Italiana e di mettere i nostri prodotti a disposizione di chi ne ha più bisogno. Come sempre, del resto, abbattere le barriere al benessere resta il valore portante per Essity e per la sua strategia" ha dichiarato Massimo Minaudo, amministratore delegato di Essity Italia.