Una piccola rivoluzione per Esselunga, che dal 1° dicembre debutta in televisione con uno spot in versione natalizia, pensato per accompagnare la campagna promozionale da 22 milioni di euro che celebra i 20 anni di Carta Fìdaty. Lanciato per l’occasione un maxy concorso dal 30 novembre 2015 al 3 gennaio 2016 che mette in palio numerosi premi, tra cui 1.000 Smart Fourfour in edizione limitata con logo Fìdaty.
La catena di Caprotti sceglie così di implementare un loyalty marketing on air investendo complessivamente 7 milioni in pubblicità, che oltre a coinvolgere tutte le reti nazionali e satellitari prevede una parallela presenza attraverso tutti i media, dalla radio alla stampa, passando per il web e le affissioni.
A firmare la campagna l’agenzia Armando Testa, mentre lo spot è stato diretto da Antony Hoffman e prodotto dalla casa di produzione BRW. Il linguaggio prescelto è disimpegnato e all’insegna della prossimità, valore che contraddistingue tutta la comunicazione Esselunga.
Il tema è quello della sfida di velocità tra i ghiacci, che vede coinvolti Babbo Natale sulla sua slitta e l’automobile in palio, con la canzone Jingle bell rock interpretata da Mina a fare da colonna sonora. Comparizione discreta anche del patron Caprotti, che rafforza l’augurio festivo e la vicinanza ai clienti.
Un esordio a potenziamento di image e identity, in linea con un progressivo sviluppo della rete, che vede la catena attiva con nuove aperture fino alla fine dell’anno.