![smart esselunga](https://static.tecnichenuove.it/markup/2015/12/smart-esselunga.jpg)
Una piccola rivoluzione per Esselunga, che dal 1° dicembre debutta in televisione con uno spot in versione natalizia, pensato per accompagnare la campagna promozionale da 22 milioni di euro che celebra i 20 anni di Carta Fìdaty. Lanciato per l’occasione un maxy concorso dal 30 novembre 2015 al 3 gennaio 2016 che mette in palio numerosi premi, tra cui 1.000 Smart Fourfour in edizione limitata con logo Fìdaty.
![frame spot esselunga](http://www.mark-up.it/wp-content/uploads/sites/3/2015/12/frame-spot-esselunga-300x126.jpg)
La catena di Caprotti sceglie così di implementare un loyalty marketing on air investendo complessivamente 7 milioni in pubblicità, che oltre a coinvolgere tutte le reti nazionali e satellitari prevede una parallela presenza attraverso tutti i media, dalla radio alla stampa, passando per il web e le affissioni.
![ESSELUNGA_12](http://www.mark-up.it/wp-content/uploads/sites/3/2015/12/ESSELUNGA_12-300x125.png)
A firmare la campagna l’agenzia Armando Testa, mentre lo spot è stato diretto da Antony Hoffman e prodotto dalla casa di produzione BRW. Il linguaggio prescelto è disimpegnato e all’insegna della prossimità, valore che contraddistingue tutta la comunicazione Esselunga.
Il tema è quello della sfida di velocità tra i ghiacci, che vede coinvolti Babbo Natale sulla sua slitta e l’automobile in palio, con la canzone Jingle bell rock interpretata da Mina a fare da colonna sonora. Comparizione discreta anche del patron Caprotti, che rafforza l’augurio festivo e la vicinanza ai clienti.
Un esordio a potenziamento di image e identity, in linea con un progressivo sviluppo della rete, che vede la catena attiva con nuove aperture fino alla fine dell’anno.