Esselunga: più welfare con le borse di studio ai figli dei dipendenti

Sono 16 in totale quelle consegnate dal retailer ad altrettanti studenti meritevoli delle scuole superiori per un mese di vacanza-studio all'estero

Continua il percorso di welfare aziendale avviato da Esselunga negli ultimi anni e che ha già dato la possibilità ai dipendenti di convertire il premio di risultato in servizi e di usufruire di alcune facilitazioni e benefit. L'ultima iniziativa della catena in tal senso è la consegna, insieme a Fondazione Intercultura, di 16 borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli delle scuole superiori, figli di collaboratori Esselunga.

I premiati sono figli di dipendenti della sede e dei negozi di diverse provincie di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Parliamo di ragazze e ragazzi di età compresa fra i 14 e i 18 anni che avranno l’opportunità di trascorrere una vacanza studio di un mese, a totale carico di Esselunga, in Danimarca, Finlandia o Irlanda.

Esselunga ha ricevuto 171 iscrizioni: l’iter di selezione, affidato interamente a Fondazione Intercultura, è durato circa 4 mesi e si è svolto attraverso incontri individuali e una valutazione del rendimento scolastico.

Come si legge in nota, "con questa iniziativa l’azienda desidera offrire ai giovani una concreta occasione di crescita per aiutarli a diventare protagonisti della società del futuro e cittadini del mondo".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome