Continua il percorso di welfare aziendale avviato da Esselunga negli ultimi anni e che ha già dato la possibilità ai dipendenti di convertire il premio di risultato in servizi e di usufruire di alcune facilitazioni e benefit. L'ultima iniziativa della catena in tal senso è la consegna, insieme a Fondazione Intercultura, di 16 borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli delle scuole superiori, figli di collaboratori Esselunga.
I premiati sono figli di dipendenti della sede e dei negozi di diverse provincie di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Parliamo di ragazze e ragazzi di età compresa fra i 14 e i 18 anni che avranno l’opportunità di trascorrere una vacanza studio di un mese, a totale carico di Esselunga, in Danimarca, Finlandia o Irlanda.
Esselunga ha ricevuto 171 iscrizioni: l’iter di selezione, affidato interamente a Fondazione Intercultura, è durato circa 4 mesi e si è svolto attraverso incontri individuali e una valutazione del rendimento scolastico.
Come si legge in nota, "con questa iniziativa l’azienda desidera offrire ai giovani una concreta occasione di crescita per aiutarli a diventare protagonisti della società del futuro e cittadini del mondo".