Logistica Uno è stata riconosciuta come una delle 100 aziende italiane più virtuose in termini di sostenibilità, ricevendo il Sustainability Award 2024. La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Borsa Italiana a Milano. Questo premio celebra le imprese private che eccellono nello sviluppo sostenibile, nel rispetto ambientale e nella responsabilità sociale, promuovendo l’innovazione nei processi, nei sistemi e nei prodotti.
Impegno e Riconoscimento
“Questo riconoscimento - afferma Riccardo Wagner, consigliere delegato di Logistica Uno-, testimonia il nostro impegno costante nel promuovere un modello di business che unisce crescita economica e rispetto per l’ambiente. La sostenibilità non è solo una scelta strategica, ma una responsabilità che sentiamo profondamente nei confronti delle generazioni future”.
Sustainability Award 2024
Giunto alla sua quarta edizione, il Sustainability Award è organizzato da Kon Group in collaborazione con Elite, Azimut, Altis Università Cattolica e il Politecnico di Milano, con Forbes Italia come media partner.
L’impegno di Logistica Uno per la Sostenibilità
“È un impegno che non possiamo più rimandare -aggiunge Marta Bonini, head of marketing di Logistica Uno-. Lo dobbiamo non solo a noi stessi, ma anche a chi verrà dopo di noi”. La strategia di sostenibilità di Logistica Uno include l’unità LogiGreen, che guida tutte le iniziative ambientali dell’azienda.