Equilibrio tra artigianalità e tecnologia all’origine della qualità

Generale Conserve / ASDOMAR 15 anni fa ha acquisito macchinari e impianti da uno stabilimento di lavorazione del tonno a Olbia che aveva cessato la propria produzione e liquidato il personale dipendente.

Questa scelta ha permesso di salvaguardare non solo il mercato occupazionale locale ma anche il know-how dei lavoratori, alcuni dei quali con esperienza pluridecennale nella lavorazione del tonno.

Le sfide di contesto che hanno segnato gli ultimi anni hanno amplificato la rilevanza che rivestono lavoro di squadra, valorizzazione delle risorse e sviluppo delle competenze. Grazie al prezioso contributo di segantini, cuochi, pulitrici, tecnici di laboratorio e molti altri specialisti esperti, Generale Conserve / ASDOMAR coniuga l’antica arte di lavorazione del pesce e l’innovazione delle nuove tecnologie, in un’ottica di continua evoluzione verso una qualità e un’attenzione al prodotto sempre maggiore.

La tradizione del saper fare dei collaboratori e l’insieme dei metodi di lavoro rappresentano una leva distintiva della realtà di Generale Conserve / ASDOMAR, che rende il processo produttivo artigianale e tecnologico al tempo stesso, oltre che sostenibile.

La mano dell’uomo consente di ottenere il meglio dalla lavorazione per garantire sempre l’altissima qualità dei prodotti. Questa sapienza artigianale e la tradizione ad essa legata sono oggi affiancate anche dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione, per una crescita all’insegna dell’efficienza e competitività sul mercato.

Nel momento della selezione, in cui le parti vengono destinate alle diverse lavorazioni, emerge l’esperienza nel settore, quel sapere che fa la differenza sul prodotto che poi arriva in tavola.

Le persone rappresentano il cuore della crescita e della strategia di Generale Conserve: a loro si deve il raggiungimento degli obiettivi aziendali e il consolidamento del posizionamento di mercato. Gli investimenti dedicati a tecnologie e infrastrutture riescono poi a valorizzare ancor di più la preziosa tradizione della lavorazione del pesce tipica della zona.

Scopri di più.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome