Eprice (Italia), Cdiscount (Francia), eMag (Romania), e Real.de (Germania), quattro marketplace europei attivi sui rispettivi mercati, e che raccolgono complessivamente circa 30.000 venditori online, annunciano il lancio di International Marketplace Network (Imn). Parliamo di un’alleanza che consentirà ai merchant locali delle rispettive piattaforme un accesso unico ai marketplace nei 4 Paesi europei di presidio, abilitandoli così a raggiungere oltre 230 milioni di potenziali clienti.
Imn consente di mettere in vendita i propri prodotti da un marketplace a un altro, armonizzando gli standard dei quattro differenti marketplace leader nei loro Paesi. Imn offre quindi ai venditori online una soluzione semplice per iniziare a vendere contemporaneamente in Italia, Francia, Germania e Romania senza aggravio di costi.
“Siamo orgogliosi di far parte di questa alleanza. Insieme abbiamo abbattuto le barriere di ingresso e di costo delle transazioni e abbiamo trovato un modo per rendere più semplice ai merchant eCommerce di vendere in tutta Europa”, sottolinea in una nota Leonardo Costa, direttore di ePrice Marketplace: “Essendo tutti importanti player nei nostri rispettivi Paesi, possiamo focalizzarci sull’offrire ai venditori un servizio che risponda alle loro esigenze, nella loro lingua, rendendo così più semplice fare business con successo. Per ePrice, Imn rappresenta un valore aggiunto per consentire ai nostri venditori e alle pmi italiane di cogliere nuove opportunità di export anche in Paesi emergenti”.
Inizialmente la nuova piattaforma – i cui test sono cominciati nel 2018 – sarà lanciata in versione beta. Il principale focus delle operazioni di Imn per i prossimi mesi sarà concentrato sullo sviluppo ulteriore dell’infrastruttura tecnica e sull’acquisizione di nuovi marketplace e venditori internazionali (più di 100 merchant hanno già testato positivamente la versione beta).