![Logo_Epipoli Logo Epipoli](https://static.tecnichenuove.it/markup/2017/08/Logo_Epipoli.png)
Consolidamento nel settore marketing italiano, l'azienda affermatasi nel mercato delle gift card e dell couponing Epipoli ha acquisito il 100% di Groupalia Italia di Andrea Gualtieri. Il nuovo Gruppo sarà guidato da Gaetano Giannetto, mentre Gualtieri rimane presidente di
![Gaetano Giannetto, fondatore di Epipoli](https://www.mark-up.it/wp-content/uploads/sites/3/2017/08/FotoProfilo_Gaetano_Giannetto-300x300.jpg)
Groupalia ed entra nel consiglio di amministrazione, dopo aver sottoscritto un aumento di capitale in Epipoli che lo qualifica come socio. Nasce così il primo gruppo integrato fisico-digitale nel canale del marketing di nuova generazione. Avrà un fatturato aggregato pari a oltre 60 milioni di euro, un totale di 80 addetti e una base clienti che supera i 2,5 milioni di persone, con la prospettiva di sviluppare nuovi servizi integrati tra fisico e digitale.
Epipoli
La società fondata nel 2000 e controllata da Gaetano Giannetto, nel 2006 ha introdotto in Italia le gift card e ad aprile 2017 ha vinto il Global Prepaid Award per Omnichannel, la piattaforma informatica sviluppata internamente con la quale gestisce i flussi finanziari e la relazione con i consumatori in un contesto omnicanale. Si è confermata così punto di riferimento negli ambiti del prepagato e del consumer engagement. Gestisce 250 partner in oltre 25 mila pdv, di cui 5 mila nella grande distribuzione. “Con questa acquisizione Epipoli estende il suo business a un nuovo settore complementare e strategico -afferma Gaetano Giannetto - e pone le premesse per una decisa espansione internazionali a cominciare da Spagna e Francia”.
Groupalia Italia
Groupalia opera nel campo del social shopping, con maggior specializzazione nelle offerte per il tempo libero con sconti fino al 90% attraverso couponing e acquisti di gruppo. Può contare su una rete fisica attiva in 20 città, su 2 milioni di
![Logo Groupalia](https://www.mark-up.it/wp-content/uploads/sites/3/2017/08/Logo_Groupalia-300x146.jpg)
clienti, 240 mila fan Facebook e 20 mila follower su twitter. Dalla sua nascita in Spagna nel 2010 (ma oggi è 100% italiana) ha pubblicato oltre 45 mila proposte, venduto 5,5 milioni di coupon e collaborato con oltre 7.200 partner. “Epipoli è il partner strategico per l'evoluzione di Groupalia e del mercato dei coupon in Italia attraverso l'integrazione del mondo retail con il digitale”, dice Andrea Gualtieri.