Raggiunto l’accordo tra Heineken e Formula One Management (FOM): il brand Heineken diventa così Global Partner della Formula 1. La partnership vedrà il suo avvio ufficiale quest’anno in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken dI’Italia 2016, a Monza, e avrà durata pluriennale.
Dalla stagione 2017 in poi Heineken sarà Event Title Partner di tre Gran Premi di Formula 1 e avrà, inoltre, una presenza significativa nei diversi eventi di F1. Il brand sarà l’esclusivo Global Beer Partner della manifestazione e avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso alla maggior parte degli Eventi di F1 nell’ambito del Campionato Mondiale, ma non sarà visibile su alcuna auto di F1.
L’elemento centrale della partnership sarà un chiaro messaggio legato alla moderazione e al consumo responsabile. Una piattaforma mondiale come questa fornirà maggiori opportunità sia a livello globale che locale di guidare un cambiamento positivo nei comportamenti dei consumatori, che non avranno dubbi sul messaggio che Heineken e Formula 1 daranno: “If You Drive, Never Drink”. La nuova campagna si inserirà e costruirà valore all’interno dell’impegno di lunga data del brand Heineken, che diventerà ancora una volta il veicolo per trasmettere il messaggio relativo alla responsabilità e moderazione.
Heineken realizzerà campagne di comunicazione integrata all’interno delle piattaforme “Open your World” e “If You Drive, Never Drink”. David Coulthard e Jackie Stewart saranno i rispettivi ambasciatori delle due campagne. A livello globale, le attivazioni includeranno la presenza del brand nei circuiti di F1, spot in TV , attività digital, eventi e esperienze live per i fan, iniziative PR, pack dedicati e attivazioni sui punti vendita.