In queste settimane di quarantena stanno modificando le abitudini della popolazione, incluse quelle sportive, data l’impossibilità di allenarsi in palestra o al parco. Come conseguenza, un numero crescente di persone ha cominciato a svolgere attività motoria in casa, sia per ingannare il tempo trascorso fra le mura domestiche sia in un’ottica di benessere fisico e mentale. Il gruppo farmaceutico Alfasigma, tra i primi cinque operatori del settore nel nostro Paese, porta in comunicazione per la prima volta Carnidyn Fast Magnesio e Potassio, integratore per riprendersi dalla fatica fisica e reintegrare i sali minerali persi, insieme al più conosciuto Carnidyn Plus per il recupero di energia psico-fisica.
Carnidyn Fast è un integratore alimentare con propionil-l-carnitina, magnesio e potassio, indicato per il recupero del tono muscolare e il reintegro idrosalino, di supporto al nostro organismo in periodi di particolare caldo che determinano affaticamento muscolare e eccessiva sudorazione. Carnidyn Plus, invece, è il prodotto che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale, in particolari momenti di stress psicofisico quotidiano da lavoro o studio, ma può essere d’aiuto anche in fase di post convalescenza.
Il progetto di comunicazione prevede un forte e articolato media mix che include tv, radio, video online e display sulle app, capace di coinvolgere il target di riferimento in ogni momento della sua giornata. La pianificazione tv è già on air, fa leva su spot da 20”, e prevede anche l’attivazione di iniziative speciali.
La campagna pubblicitaria è stata studiata dal network di comunicazione internazionale Initiative, parte del gruppo IPG Mediabrands e da qualche anno partner media di Alfasigma, mentre la creatività dello spot è firmata da Wunderman Thompson.