La nomina di Dusan Kaljevic nel ruolo di general manager della società Pietro Coricelli, azienda olearia da oltre 80 anni, segna un importante passo verso l'espansione nei mercati esteri sempre. La società di Spoleto (Pg), infatti, rafforza la business unit International Development scegliendo il manager 41enne che nel settore del largo consumo ha già un'esperienza ventennale. In questo nuovo ruolo, Kaljevic punterà sullo sviluppo internazionale con l'obiettivo di far crescere il brand e il suo presidio in aree internazionali non ancora presidiate.
Le dichiarazioni
"Il percorso che abbiamo tracciato prevede un forte sviluppo internazionale, l’obiettivo è dare ulteriore slancio imprenditoriale e manageriale ad un Gruppo che ha grandi ambizioni. C’è tanto lavoro da fare e sarà mio compito motivare le persone per raggiungere risultati straordinari sempre con lo spirito di apprendere nuove competenze in un ambiente di lavoro stimolante" commenta Dusan Kaljevic.
Chiara Coricelli, presidente e Ad di Pietro Coricelli, conferma questa strategia e dice: “L’ingresso di Dusan alla guida del team International Development ha una forte valenza strategica: la nostra ambizione è di rafforzare sempre più i nostri brand a livello mondiale. La sua profonda conoscenza del settore e dei mercati esteri e le sue caratteristiche personali saranno leve preziose per proseguire il nostro percorso di sviluppo in questa direzione. La sua riconosciuta professionalità porterà, inoltre, grande valore aggiunto per tutto il team di lavoro”.
Il manager
Dusan Kaljevic si è laureato in Economia aziendale e ha svolto l’Executive Master in Business Administration alla London Business School. L'olio d'oliva è la sua passione da oltre 15 anni e durante il suo percorso professionale si è occupato dell’implementazione del sistema di distribuzione per conto del Gruppo Salov in oltre 20 paesi nella regione Cee. Si è confrontato con esperienze diverse anche in Russia e negli Stati Uniti dove continua a frequentare la Harvard Business School Executive Education. Ha vissuto in quattro Paesi diversi (ex Jugoslavia, Italia, Russia, USA) e parla cinque lingue.