Dr.Max investe nella crescita nel digitale e nel fisico

Dal nuovo eShop, con campagna tv dedicata, all'espansione del network, a partire dal restyling della storica farmacia in Lungarno Mediceo a Pisa

Procede la strategia di crescita omnicanale della catena di farmacie Dr.Max, a partire dalla realizzazione del suo nuovo eShop. Il sito eCommerce è al centro di una campagna di comunicazione dedicata, focalizzata sul pay off “Ti capisce, ti consiglia, ti conviene", ad evidenziare i valori chiave dell'insegna: il servizio (attraverso la consulenza personalizzata), l'affidabilità e la convenienza della catena.
“Abbiamo scelto di investire molto in questo progetto online e da oggi la catena delle farmacie Dr.Max diventa nazionale tramite l’eShop - spiega Mirko Favari, ceo dell'azienda -; non si tratta di un semplice servizio di acquisti su web, ma una vera e propria alternativa alla consulenza erogata nei punti di vendita, che continuano e continueranno ad essere luoghi dove le persone entrano per star bene, ancor prima che curarsi”. Da metà marzo 2022, la campagna di lancio del nuovo eShop sarà declinata in tv sulle reti Mediaset per una durata di tre settimane.

In parallelo alla promozione del sito di vendita online, Dr.Max lavora per incrementare le acquisizioni di nuove farmacie, proseguendo il piano di sviluppo intrapreso nel 2021, che ha portato a oltre 40 il numero delle farmacie del marchio.
In quest'ottica, lo scorso 11 marzo Dr.Max ha aperto una nuova farmacia: si tratta della storica farmacia in Lungarno Mediceo 51 a Pisa che, dopo opera di restyling, è diventata la settima farmacia Dr.Max della Toscana.
La struttura di vendita ha uno spazio espositivo raddoppiato, per ospitare un’offerta di prodotto ampliata: l'assortimento conta oltre 6.000 prodotti, cui si aggiunge la nuova linea di referenze a marchio Dr.Max, studiata per offrire qualità, a prezzi competitivi.
L'attenzione al prezzo è un must di Dr. Max; i possessori di carta fedeltà, per esempio, potranno accedere a sconti e promo esclusive, con formula cashback del 10% su prodotti parafarmaco non in offerta.
La farmacia pisana si qualifica inoltre per l'introduzione di nuove tencologie, quali il catalogo digitale e il monitor con touchscreen.
Come di consueto per il network Dr.Max, la nuova farmacia è fortemente focalizzata sull'offerta di servizio, a partire dal consiglio personalizzato da parte dei farmacisti, erogato all'interno di un punto di vendita che resterà aperto tutti i giorni dell’anno, con un orario ininterrotto dalle ore 8 fino alle 23: "L’esperienza della pandemia da Covid - conferma l'Ad dell'azienda - ci ha mostrato come un personale altamente qualificato faccia davvero la differenza, facendo della farmacia un riferimento concreto e quotidiano per la salute e il benessere delle persone nel territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome