Quali sono i comportamenti e le scelte in tema di polarità commerciali, pianificate e non pianificate, fisiche e virtuali, con riferimento ai principali mondi merceologici e di consumo come alimentari, abbigliamento esterno e intimo, calzature, profumeria e cosmesi, elettronica di consumo, telefonia e beni per la casa? Le risposte vi (ci) aspettano il 3 maggio quando si terrà al Centro Svizzero di Milano (via Palestro 2, MM 3 fermata Turati), la quarta edizione del convegno Dove va lo shopping, durante il quale TradeLab presenterà i nuovi risultati della sua analisi sui comportamenti d’acquisto e sulle scelte del consumatore tra le diverse e molteplici alternative offerte oggi dal mercato (centri commerciali, parchi commerciali, tutta la variegata costellazione retail dei centri storici/urbani, gli Outlet Centre, e l'eCommerce che non è più oggi un canale a sé, ma trasversale a tutte le tipologie e i formati e soprattutto integrato all'offerta complessiva di un gruppo distributivo anche storicamente "brick&mortar".
Neuromarketing, nuova chiave d'accesso alla conoscenza dei meccanismi d'acquisto
Fra le novità di questa edizione: l’approfondimento sul ruolo sempre più rilevante della ristorazione all’interno dei centri commerciali e il focus sul neuromarketing, una delle nuove frontiere del marketing nel retail real estate, una disciplina che analizza gli aspetti cognitivi del processo di acquisto attraverso misurazioni accurate e avvalendosi di evidenze scientifiche e tecniche delle neuroscienze.
I risultati della ricerca di Tradelab saranno presentanti da Maddalena Borella con la collaborazione di Bruna Boroni, consulente senior TradeLab, e Vincenzo Russo, docente di neuromarketing presso l’Università Iulm di Milano.
Al convegno parteciperanno Luca Pellegrini, Presidente di Tradelab nonché docente Iulm, Massimo Moretti, Presidente del Cncc, ed Ermanno Canali, Presidente di Canali&C.
Il convegno è organizzato da TradeLab, con sponsorship di Canali&C e patrocinio del Cncc.