Doppia versione, hot e cold, per Fiorentini

Solo fino al 31 dicembre 2024 sarà possibile provare la nuova bevanda in edizione limitata Choco Peanut Butter Latte preparata con la crema di noccioline della casa

Choco Peanut Butter Latte è la nuova bevanda firmata Fiorentini disponibile in edizione limitata - esclusivamente fino al 31 dicembre 2024 - negli store 12oz. Doppia versione, hot e cold, per la nuova ricetta, con topping finale al cioccolato, che utilizza latte, caffè e Peanut Butter Fiorentini: rigorosamente in versione Crunchy con croccanti pezzetti di arachide.

Partnership

Nasce dalla collaborazione tra l'azienda alimentare torinese di Trofarello (affermatasi sul mercato con le sue gallette e i suoi snack, e oggi protagonista anche nel segmento delle creme spalmabili, in particolare con la sua crema di arachidi made in Italy) – e il partner 12oz: format italiano di “caffetterie 2.0” nato nel 2015 con un primo locale a Milano grazie a David Nathaniel, oggi specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based con oltre 30 locali in Italia e in Grecia e dal 2018 in joint venture con JDE Peet’s, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company.
Da questa unione, tutta italiana, arriva sul mercato un mix che coniuga caffè e peanut butter in una bevanda che si candida per essere consumata in movimento. Elemento chiave della ricetta, la versione Crunchy con croccanti pezzetti di arachide del Peanut Butter Fiorentini che qui si sposa con latte e caffè.

La domanda

“Osservando i trend internazionali – evidenzia il Team R&D di 12oz – abbiamo notato che il Peanut Butter è un ingrediente sempre più richiesto e lo sta diventando anche qui, in Italia. Per la nostra ricetta abbiamo pensato immediatamente al Peanut Butter di Fiorentini, perché ne apprezziamo l’ottima qualità. Inoltre, Fiorentini è una solida realtà italiana che fa innovazione da sempre, selezionando solo materie prime di alta qualità, approccio che condividiamo”. Aggiunge Simona Fiorentini, sales & marketing manager dell’azienda di famiglia alla quarta generazione: “Abbiamo immediatamente colto l'opportunità, perché dimostra la versatilità del nostro peanut butter, che oltre a essere spalmato può diventare un ingrediente ideale anche per bevande calde e fredde da preparare a casa. La creatività di 12oz ci ha stupito da subito e siamo felici che dal connubio di due aziende italiane sia scaturito un prodotto inedito. Ci auguriamo che, soprattutto i giovani, amino questo nuovo drink come l'abbiamo amato noi al primo sorso. Questa esperienza ci aiuterà ad avvicinarci sempre di più a questo segmento di mercato (la genZ) nel quale abbiamo grandi aspettative per il futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome