Lo scenario è cambiato – e sta mutando ancora – ma DOpla raccoglie la sfida su tutti i fronti: i nuovi materiali sostenibili e la progressiva sostituzione della plastica tradizionale, la diversificazione della gamma in campi applicativi che richiedono soluzioni tecnologicamente evolute, un crescente livello di servizio e la personalizzazione dei prodotti. “Sono tutti temi che esaltano il ruolo di industrie come la nostra, da sempre dedita all’ideazione e realizzazione di prodotti innovativi, qualitativi, problem-solving, sicuri per l’uso alimentare”, evidenzia Giorgio Elefante, Direttore generale. “Tale impegno si completa con una comunicazione progressivamente più efficace nell’ingaggio diretto dei consumatori riguardo la comprensione di valenze e performance tecniche di prodotti e materiali e per favorire comportamenti virtuosi nel loro smaltimento a fine vita”. Le statistiche di vendita premiano le scelte effettuate: “i più recenti dati di mercato ci indicano come leader nazionale sui prodotti realizzati in materiali bioplastici a marchio nostro e ci riconoscono la maggior crescita su quelli realizzati in carta/cartoncino”.