Una profonda rivisitazione della brand identity alla quale Dole è giunta dopo un intenso periodo di analisi condotto negli ultimi due anni e finalizzato a comprendere preferenze, desideri e comportamenti dei consumatori della categoria merceologica dell’ortofrutta. Questo il percorso di rinnovamento portato a termine dall'azienda che conta 160 anni di storia.
La nuova identità visiva di Dole ne racchiude i valori fondanti di freschezza, trasparenza e responsabilità, traducendosi:
- Evoluzione nel trattamento del logo, ispirato alla natura e ai benefici dei suoi frutti;
- Una diversa raffigurazione del mondo rappresentativo di Dole;
- Un cambiamento dei colori impiegati, resi più reali, chiari e naturali, della texture e del carattere tipografico.
Il nuovo logo Dole è un omaggio alla vita all'aria aperta e ai doni provenienti dalla terra e dal cielo. E rimanendo coerente con la sua immagine storica, acquisisce una nuova forma, quella di una semplice foglia - una delle creazioni più uniche della natura – quasi ad avvolgerlo in un abbraccio.
Insieme al visual, Dole introduce anche la nuova tagline "Powering You" che ne definisce in maniera chiara e semplice la mission. Il concetto non si riferisce solo all’energia genuina e salutare fornita dai prodotti che Dole coltiva e distribuisce, ma intende anche motivare i consumatori, incoraggiandoli a mangiare in modo sano e a migliorare il loro stile di vita.
Il processo di aggiornamento dell’immagine, già avviato con gli imballi, i packaging e i materiali collaterali di comunicazione, proseguirà via via nei prossimi mesi, con l’esaurimento degli stock esistenti e fino a completarsi nel corso del 2019.