Sarà attiva per le prossime 30 settimane la nuova campagna pubblicitaria di Dixan, storica marca della multinazionale tedesca Henkel, tra i principali operanti nel segmento del bucato grosso. "Per te che dai sempre il meglio" è il titolo della campagna, ideata per esaltare il valore dell'impegno e della dedizione quotidiana.
Tre spot differenti, di cui due per il piccolo schermo e uno dedicato al digital, racconteranno il concetto di “dare sempre il meglio” attraverso storie moderne, autentiche e di vita quotidiana. Tra le narrazioni proposte, troviamo un assistente che lava con dedizione le divise di una squadra di giovani calciatrici, un affettuoso papà che si prende cura del vestito della moglie accidentalmente "sporcato" da un vivace bebè, e una ragazza che prepara con attenzione il suo outfit nonostante lavori da casa; tre situazioni che, attraverso angolazioni differenti, dimostrano un impegno costante nel dare il meglio di sé. Tre narrazioni frutto di una campagna internazionale che ha tradotto l'essenza della marca in storie vicine al cuore delle persone.
“Questa nuova campagna vuole elevarsi da una descrizione meramente funzionale dell’esperienza di bucato per riconoscere il valore del contributo di ognuno nei gesti quotidiani -ha commentato Francesca D’Angelo-Valente, direttrice Marketing Italia della divisione Henkel Consumer Brands-. L’elemento centrale di tutte le storie che abbiamo scelto di raccontare è il senso di soddisfazione profonda che deriva dal dare il meglio, sia per sé stessi che per gli altri. Siamo convinti che questa nuova prospettiva possa risuonare in modo autentico con il pubblico, ispirandolo a dare sempre il massimo in ogni momento della propria vita."
In concomitanza con il lancio della campagna, Dixan annuncia anche un rilancio della sua linea di prodotti con significative innovazioni sia nell'ambito dei consumi che della sostenibilità. La nuova linea Dixan Expert, che comprende Expert Smacchiante ed Expert Igiene, sarà disponibile sia in formato liquido che in capsule. L'impegno per la sostenibilità si tradurrà anche in confezioni più compatte e in un maggiore utilizzo di plastica riciclata nei flaconi.