I distillati cinesi Moutai mirano al mercato italiano

Wang Mao, luxury brand della famiglia Moutai, si presenta in Europa in occasione delle Fashion Week di Londra e Milano, preludio all’ingresso del liquore nel mercato europeo

Lo 'Spirito' del Dragone si espande in Italia e lo annuncia a Milano, in chiusura della settimana della moda meneghina: Moutai, colosso mondiale degli spirits, intende inserirsi sul mercato italiano dei liquori con la sua linea luxury, il brand Wang Mao, gettando le basi per partnership e accostamenti con il mondo della moda, del design e della alta gastronomia con l’obiettivo dichiarato di conquistare i palati occidentali con la sua cultura orientale.

Da qui la scelta di organizzare a chiusura della Milan Fashion Week un evento riservato a stakeholders, giornalisti e influencer del mondo food&beverage, lifestyle e fashion per presentare una linea 'sartoriale' costituita da tre differenti referenze. Quella milanese è, insieme a Londra, l’unica tappa europea pianificata a oggi dal gruppo cinese per esplorare le potenzialità del mercato europeo.

Wang Mao, immancabile accompagnatore degli incontri ufficiali più importanti, distilla il sapore di una Cina raffinata, fashion, dalla cultura e tradizione millenaria e dal fascino intramontabile. Frutto di una tecnica di affinazione che richiede oltre 5 anni per arrivare al prodotto finito, i liquori Wang Mao si presentano con 3 diverse bottiglie: la Nera, di alta qualità e a produzione limitata, ha un gusto e una fragranza più intensi; la Bianca, il best seller dell’azienda, è invece più fresca ed elegante; la Rossa, infine, che differisce dalla bianca per la confezione, light (375 ml) decisamente trendy, pensata per i Millenials che preferiscono bere meno ma meglio e che sono particolarmente sensibili al fattore estetico.

Target di clientela "è un pubblico moderno, cosmopolita, tra i 30 e i 50 anni, con carriera avviata e gusti raffinati, capace di apprezzare la nostra qualità e il nostro stile-ha spiegato il ceo di Wang Mao, Bin Yuan". Obiettivo del gigante cinese è ora portare questo prodotto nei locali più fashion della capitale italiana della moda, proponendo anche inedite creazioni di cocktail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome