DimmidiSì: una nuova strategia digitale incentrata sul “buon tempo”

Prosegue il piano di comunicazione del top brand di La Linea Verde con due campagne online, una di influencer marketing e una di microcast

DimmidiSì continua a investire sul digitale con due nuove campagne che hanno come filo conduttore il concetto del “buon tempo”, ovvero il tempo di qualità, legando quest'ultimo alla comodità e velocità di preparazione dei prodotti. Il marchio più importante di La Linea Verde scommette da un lato su influencer in linea con il messaggio veicolato e l'identità del brand, come The Pozzolis Family, dall'altro su una campagna di microcast composta di 10 brevi storie da 30 secondi. Un piano che arriva fino a fine marzo 2024.

L’hashtag di riferimento è #ilbuonodellazuppa e il team di creator coinvolti comprende anche Momo&Kika, Giulia Bellu e Il Matricomio. Nomi appositamente selezionati per il tono di voce divertente, ironico e informale, in linea con lo stile DimmidiSì, che si propone come un brand vicino alle famiglie, “di casa”. Complessivamente, il numero di impression che si prevede di raggiungere è pari a 1 milione.
Per la campagna di microcast, invece, il format adv è stato creato ad hoc per le principali piattaforme di ascolto e collegamento di Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e altre applicazioni collegate a Spreaker (iHeartRadio, Castbox, etc). Al centro del racconto 10 situazioni di quotidianità pensate per far identificare gli ascoltatori e interpretate da una mamma con la necessità di conciliare ritmi di vita incalzanti e desiderio di prendersi cura della propria salute e dell’alimentazione di tutta la famiglia. Il piano digital mira a coinvolgere lo stesso pubblico cui si rivolgono i prodotti DimmidiSì: consumatori che non riescono a dedicarsi alla cucina, ma non vogliono rinunciare a piatti buoni, sani e gustosi.

Credits
Agenzia creativa per la campagna di influencer marketing: Bebit, digital company di Libera Brand Building Group
Agenzie creative per la campagna di microcast: Soluzione Group e Podcast Italia Network

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome