Seminario on demand con Andrea Facchini Global Business Services IBM.
Digital Intelligence e Skill Augmentation al servizio di eCommerce e canali digitali
REGISTRATI PER SEGUIRE IL SEMINARIO ON DEMAND
Come incrementare le capacità di gestione, esecuzione e pianificazione dei progetti e attività di eCommerce attraverso un aumento esponenziale delle proprie competenze e skill, mediante l'utilizzo di Dati, Informazioni e Intelligenza Artificiale applicata agli insight.
Intro:
Dopo la fase di lockdown siamo entrati in fase 2 con una ripresa lenta e con un back to work differenziato. Questa situazione apre a due scenari potenziali, correlati alla reazione dei consumatori tra atteggiamento euforico oppure condotta improntata all'austerità. L'analisi di questi trend in termini temporali, geografici e di orientamento è funzionale al business sui canali digitali. Per gestire e trarre risultati occorre attivare strumenti e idee.
Content:
Il seminario tratta diversi topic dove il main trend è la mobilizzazione della workforce e la virtualizzazione della customer experience. Più in dettaglio:
- Quali sono gli strumenti utilizzabili?
- Come generare idee con un lavoro di gruppo virtuale?
- Come si compone un digital benchmark cognitivo?
La metodologia di lavoro prevede la definizione di 4 fasi:
- Advice: insight da intelligenza artificiale applicati agli analytics
- Create: generazione delle idee
- Build: costruzione, creazione di soluzione e integrazione di sistemi
- Manage: campagne e content management, ottimizzazione delle promozioni e del pricing
Cenni sulla metodologia di improvement che effettua il confronto con oltre 10.000 siti di eCommerce nel mondo, che rappresentano il best in class e sull'estrazione di informazioni a valore per il business da dati destrutturati nei social network.
REGISTRATI PER SEGUIRE IL SEMINARIO ON DEMAND