Dhl express Italy rinnova il polo di Sesto Fiorentino

Dhl express Italy riqualifica il service center di Sesto Fiorentino con un investimento da oltre 10 milioni di euro
Nazzarena Franco, ceo Dhl express Italy

Dhl express Italy, player nel trasporto aereo internazionale, celebra la riqualificazione del service center di Sesto Fiorentino, resa possibile grazie a un investimento di oltre 10 milioni di euro. Il polo rinnovato è più green (grazie a fotovoltaico e colonnine di ricarica), più sicuro (grazie a tecnologie a garanzia dell’incolumità dei lavoratori) e più moderno. “Questo investimento -dice Nazzarena Franco, ceo Dhl express Italy- valorizza le nuove tecnologie ma anche le nostre persone che sono il cuore della nostra strategia, fornendo un ambiente di lavoro moderno, sicuro e funzionale per garantire l’efficienza operativa e al tempo stesso condizioni di lavoro sempre migliori”.

Nel centro di Sesto Fiorentino più green e modernità

Nel centro di Sesto Fiorentino sono stati riqualificati la palazzina uffici (interamente rinnovata) di quasi 1.500 mq e il magazzino di 4.000 mq. Oltre al rinnovamento del sistema per lo smistamento delle spedizioni (sorter logistico), in grado di processare 2.000 colli all’ora in uscita e 2.500 in entrata, sono stati installati nuovi impianti di riscaldamento e raffrescamento, con un impianto fotovoltaico da 120kW. Installate 89 colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Il centro impiega circa 70 persone (quasi 200 quelle impiegate invece in Toscana da Dhl express Italy).

Nel rinnovato service center di Sesto Fiorentino più sicurezza

Installate tecnologie per garantire la protezione delle baie di carico e la salvaguardia delle persone in magazzino, strumenti che consentono al personale di operare in condizioni protette, riducendo le potenziali situazioni di rischio. La sede di Sesto Fiorentino ha ottenuto la certificazione internazionale Tapa A sul livello di sicurezza per il trasporto merci.

Con il service center di Sesto Fiorentino collegamenti globali

Il service center di Sesto Fiorentino serve le province toscane di Firenze, Lucca e Arezzo. Per la Toscana, come per le 3 province servite dalla filiale di Sesto Fiorentino, il fashion è il 1° settore. Attraverso l’aeroporto di Pisa, le aziende del territorio possono raggiungere in 24/36 ore tutte le 220 destinazioni mondiali del network Dhl. L’azienda opera con oltre 390.000 dipendenti in più di 220 Paesi e territori nel mondo. Il fatturato a livello di gruppo si è attestato oltre gli 81 miliardi di euro nel 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome