Lulu Mall Trivandrum di Design International diventerà una delle destinazioni di riferimento per la popolazione del Kerala e stabilirà un nuovo punto di riferimento per il futuro del retail in India

Design International è stato premiato agli Asia Pacific Property Awards per Lulu Mall Trivandrum. Progettato da Design International per conto di Lulu Group, società indiana specializzata nella costruzione e gestione di centri commerciali nell'area dell'Oceano Indiano (Emirati Arabi Uniti e India su tutti) è stato scelto come vincitore degli IPA (International Property Awards), categoria Retail Architecture in India, un riconoscimento che solitamente certifica progetti innovativi.

Gli Ipa sono al loro 28° anno di età e coprono 45 diverse categorie fra residenziale e commerciale. Le edizioni regionali sono organizzate per Arabia Saudita, Asia Pacifico, Europa, Africa, Canada, Centro e Sud America, Caraibi, Usa, Regno Unito. Gli Asia Pacific Property Awards hanno una giuria indipendente di oltre 80 esperti del settore. Il giudizio si concentra su design, qualità, servizio, innovazione, originalità e impegno per la sostenibilità.

Lulu Mall Trivandrum si trova a Thiruvananthapuram (precedentemente chiamata Trivandrum), la capitale e la città più grande dello stato indiano del Kerala. Il ricco patrimonio naturalistico che caratterizza l'area di Thiruvananthapuram è stato il punto di partenza nella progettazione di questa nuova destinazione commerciale. Le colline della zona si riflettono nella grande facciata dell'edificio, che si estende per centinaia di metri.

Un centro ricco di attrazioni: dal Trampoline Park alla Food Court

L'area complessiva dello sviluppo del progetto è di 191.500 mq, composta da un centro commerciale di 92.500 mq (superficie lorda) con oltre 300 marchi nazionali e internazionali, e 12 negozi di riferimento. Il centro commerciale ospiterà un multiplex con 12 schermi e un Fec (Family entertainment centre), che includerà un'ampia zona (1.850 mq) dedicata agli appassionati dei tappeti elastici (Trampoline Park). Il centro commerciale disporrà anche una food court da 2.500 posti, oltre a diversi ristoranti e caffè che serviranno varie cucine regionali e internazionali.

"Il nostro scopo principale era quello di creare un luogo non solo per lo shopping, ma per riunirsi, incontrare altre persone, rilassarsi e divertirsi -commenta Kollin Akbar, design manager di Design International-. Questo ci ha dato la possibilità di riformulare il design degli spazi interni che offriranno una varietà unica di esperienze". Sono evidenti i legami con l’ambiente circostante, capaci di influenzare il design e le soluzioni proposte: "ogni spazio è stato accuratamente progettato, dall’ingresso principale agli atri, alla food destination dell’ultimo piano, il tutto immerso in un’atmosfera unica, ispirata alla natura dello stato del Kerala" aggiunge Kollin.

"Lulu Mall Trivandrum è un progetto prestigioso per il gruppo, che segna la nostra presenza nella capitale dello Stato -commenta Ashraf Ali M.A, executive director di gruppo Lulu-. Oltre ai brand Lulu e ai 250 marchi internazionali e nazionali, il centro commerciale ospiterà un multisala con 12 schermi e un centro di intrattenimento per famiglie unico nel suo genere, che includerà giostre che si muoveranno attraverso il centro commerciale. Con un ampio parcheggio, supportato da un parcheggio multilivello, spettacolari design dei negozi, combinati con un’ampia offerta di moda, cibo e intrattenimento, il nuovo LuLu Mall sarà un vero destination mall per gli abitanti di Thiruvananthapuram e oltre. Il premio conferma la validità di Lulu Mall Trivandrum, progettato sotto l’attenta guida di Design International, che farà vivere un'esperienza veramente internazionale ai nostri clienti. Il nostro obiettivo ora è quello di aprire al pubblico il centro commerciale al più presto".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome