Department Store Awards 2018: vincono Selfridges e Gucci

Selfridges al primo posto, seguito da Rinascente e Printemps. Premiata per la prima volta anche la migliore partnership di business, che vede trionfare la maison Gucci

È ancora Selfridges a vincere come Best Department Store nel mondo ai Department Store Awards di quest'anno di Igds (Intercontinental Group of Department Stores). Il retailer, che manterrà il titolo fino al 2020, ha trionfato grazie alle performance positive in tutti i segmenti della vendita al dettaglio e a parametri quali "un profilo invidiabile; sviluppi di successo, ed esecuzione di strategie innovative di prodotto, store, canale online e di servizio, un'ottima esperienza offerta in negozio e un eccellente customer service, nonché una solida performance finanziaria".

Accolti sul palco della cerimonia di premiazione anche gli altri due finalisti: Paolo De Cesare per Printemps (Francia) e Pierluigi Cocchini per Rinascente (Italia). Per la prima volta, inoltre, Gdss ha celebrato anche le partnership di maggior successo tra retailer e fornitori, marchi e consulenti. A trionfare come migliore partner di business (The World’s Best Business Partner to Department Stores) è stato Gucci, rappresentato dal presidente e Ceo Marco Bizzarri.

Tra i criteri che hanno premiato la maison della moda l'innovazione, la qualità del prodotto e/o del servizio, la centralità del cliente, il contributo alle prestazioni del grande magazzino e un minimo di tre anni di cooperazione con portata globale. Gli altri due finalisti per questo premio erano L’Oréal e Tommy Hilfiger.

 

 

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