Nell’ultimo anno (dal novembre 2018) la catena odontoiatria Dentix ha cominciato a lavorare allo sviluppo rete nell’area meridionale del Paese. Coerentemente con il piano di crescita prefissato, nell’arco di 9 mesi la società ha iniziato a testare la risposta della clientela in 3 regioni – Puglia, Sardegna, Sicilia – aprendo, in ciascuna di queste, una prima clinica.
Oggi Dentix procede col programma di diffusione del marchio in Sicilia, inaugurando, il 16 luglio, un secondo centro dentistico a Catania, consolidando la propria presenza nella parte sud orientale dell’isola: la prima struttura ha infatti aperto nella vicina Siracusa.
Il nuovo centro odontoiatrico catanese, che sorge in via Gabriele D’Annunzio 140/B, nel quartiere Borgo-Sanzio, si trova in un edificio di 336 mq, che precedentemente ospitava un negozio di elettronica di consumo. La struttura darà lavoro a 15 professionisti, tutti residenti sul territorio: uno staff ancora da ampliare con odontoiatri, protesisti, assistenti alla poltrona e receptionist.
La clinica, che sarà guidata da un direttore sanitario, si qualifica, come il resto della rete, per un’offerta di cure personalizzate, proposte a prezzi accessibili. Un tema, quest’ultimo, ripreso anche da Giorgio Radice, direttore operations Italia di Dentix, a commento della nuova apertura: “Come evidenziato dal VIII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, il sud Italia è la regione in cui si registra la minore fruizione delle prestazioni dentistiche, l’8,6% in meno rispetto alla media nazionale. Per questo motivo siamo felici di poter ampliare la nostra presenza in Sicilia con il nuovo centro odontoiatrico di Catania, garantendo ai cittadini prestazioni dentistiche di qualità ma dal costo competitivo”