Il premio internazionale Deloitte, destinato alle aziende eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance, premia fra le tante l’azienda Fratelli Ibba che gestisce in Sardegna l’insegna Crai.
La metodologia per selezionare le Best Managed Companies italiane, sviluppata da Deloitte a livello internazionale è stata adattata e rivista alla realtà italiana con il supporto metodologico di Altis Università Cattolica, per renderla meglio applicabile al tessuto socio economico nazionale. Dopo una prima fase di raccolta delle auto-candidature, il progetto di selezione delle aziende, partito a novembre del 2017, ha previsto una prima fase di assessment durante la quale i partecipanti sono stati supportati dai professionisti Deloitte nell’analisi di alcuni fattori critici di successo, quali la strategia aziendale, le capacità e le competenze, il commitment e le performance finanziarie.
Sono 31 le “Deloitte Best Managed Companies” (BMC) premiate in Borsa Italiana e da Confindustria.
Andrea Restelli, Partner Deloitte responsabile Best Managed Companies per l’Italia dichiara: “L’imprenditoria italiana si dimostra ancora una volta capace di generare valore nei settori tradizionali e nei contesti più innovativi, in cui le aziende bmc sono protagoniste indiscusse”.
Il premio Best Managed Companies rientra nella più ampia esperienza maturata da Deloitte in ambito piccole e medie imprese che ora si concretizza in una business solution strategica – Deloitte Private. Con questa business solution infatti Deloitte rafforza anche in Italia il proprio posizionamento nel segmento di mercato rappresentato da clienti di dimensione più contenute o caratterizzati da una forte impronta familiare. Ernesto Lanzillo, responsabile Deloitte Private per l’Italia dichiara: “Attraverso Deloitte Private, ci impegniamo a dare risposte in linea con i trend più attuali adattandole al contesto di business e alle esigenze dimensionali particolari di aziende e singoli che soprattutto nel nostro Paese, rappresentano elemento fondante della forza economica.”