La nuova piattaforma lanciata da Deliveroo consentirà a centinaia di ristoranti di raggiungere molte città nel mondo senza la necessità di aprire un locale tradizionale.
Deliveroo Editions permette infatti di consegnare all’estero, grazie all’installazione di cucine per la sola consegna, portando oltreconfine gli chef di ben 300 cucine gourmet. Entro la fine del 2017 il servizio sbarcherà in Francia, Australia, Singapore, Dubai e Hong Kong.
Il lancio internazionale arriva dopo il test effettuato a Londra con alcuni dei principali ristoranti: Franco Manca, On The Bab e Motu Indian Kitchen nonché una collaborazione straordinaria con il ristorante stellato Karam Sethi. Durante il test oltre 100 dipendenti hanno lavorato a tempo pieno presso le cucine fornite da Deliveroo Editions e sono state effettuate migliaia di consegne dai rider di zona in un anno.
Deliveroo fornirà ai propri ristoranti partner le infrastrutture, tra cui le cucine su misura, il supporto marketing locale e le flotte di rider. Attraverso un’innovativa tecnologia, Deliveroo ha mappato le esigenze dei propri clienti e individuato i menù più richiesti per soddisfare tutti i gusti e ridurre al minimo i rischi imprenditoriali.
Will Shu, Ceo di Deliveroo, afferma: “Deliveroo Editions va incontro alla nostra promessa di ampliare l'accesso ai migliori menù del mondo. Grazie alla collaborazione con alcuni top restaurant stiamo dando alle persone la possibilità di assaggiare piatti a dir poco incredibili. Attingendo alla tecnologia unica – il motore di Deliveroo - siamo altresì in grado di identificare le lacune presenti sul mercato del food ed effettuare una selezione su misura dei ristoranti; il che significa più scelta per i nostri clienti e la possibilità per i nostri partner di farsi conoscere in tutto il mondo. Questa è la più grande rivoluzione nel mercato del food delivery dopo il lancio di Deliveroo.”