Ordinare attraverso la piattaforma Deliveroo, utilizzando il sito internet o l’App del ristorante preferito. È questa la novità che la piattaforma leader dell’online food delivery mette a disposizione degli utenti e dei ristoranti partner anche in Italia. Il nuovo prodotto tecnologico si chiama Signature. È stato pensato e costruito da Deliveroo ed è l’unico nel suo genere nel Regno Unito, Europa e Asia.
Come funziona
Sul sito internet del ristorante o sull’App il cliente troverà una interfaccia personalizzata con logo, colori e brand del ristorante. Le modalità per fare o ricevere un ordine restano invece invariate sia per i clienti che per i ristoranti, e continuano a seguire gli stessi passaggi di un normale ordine su Deliveroo. Si tratta, dunque, di un’opportunità in più per i ristoranti partner, alle prese con la pandemia in atto, che attraverso Signature potranno contare su un ulteriore canale commerciale, continuando ad usufruire del servizio di consegne e dell’assistenza clienti messi a disposizione da Deliveroo.
Tra i partner che già utilizzano Signature troviamo Pokèria by NIMA (15 ristoranti), Poke House (17 ristoranti), Lievità (4 ristoranti), I Love Poke (24 ristoranti) e Nima Sushi (10 ristoranti), nelle seguenti città: Bergamo, Bologna, Brescia, Castelletto Ticino, Como, Cremona, Firenze, Milano, Modena, Monza, Parma, Pavia, Roma, Seregno, Torino e Verona.
Nello specifico, questo nuovo strumento tecnologico dà la possibilità ai ristoranti di:
- Raggiungere nuovi clienti: i ristoranti partner di Deliveroo hanno la possibilità, attraverso questo nuovo canale, di raggiungere nuovi consumatori, anche attraverso mirate campagna di marketing.
- Rafforzare le relazioni con i clienti: con Signature i ristoranti hanno la possibilità di rafforzare la loro relazione con i clienti, interagendo direttamente con i più fidelizzati.
- Migliorare l'esperienza dell'utente: i clienti possono ordinare per la consegna a domicilio o per l’asporto (funzione ritiro) anche attraverso il sito o l'App dei propri ristoranti preferiti.
Deliveroo in 6 nuove città
Oltre alla novità di Signature, nel mese di maggio Deliveroo continua ad espandersi sul territorio italiano. Saranno 6 questo mese, le città dove sarà possibile iniziare ad ordinare dai ristoranti preferiti delle proprie città. In particolare, il servizio sarà attivo a Riccione in Emilia-Romagna, Nettuno e Anzio nel Lazio, Ventimiglia in Liguria, Massa e Carrara in Toscana. Con queste nuove città, il totale dei Comuni in cui la piattaforma è presente sale a 279 con decine di nuovi ristoranti partner.
Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma via web (www.deliveroo.it) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la consegna - o dove si vuole ritirare il cibo ordinato per l’asporto attraverso la funzione “ritiro” - consultare il menu verificando con precisione i tempi di preparazione e consegna grazie al servizio di geolocalizzazione.