Dedem è leader nelle cabine fototessera con oltre 6.000 macchine installate, ma è anche un operatore di riferimento nell'installazione e manutenzione degli spazi di intrattenimento dedicati ai bambini e alle famiglie, nei centri commerciali

Leader in Italia nell'installazione e nella gestione di macchine automatiche per la stampa digitale di foto per documenti e di foto scaricate da device mobili, Gruppo Dedem consolida la propria posizione sul mercato italiano acquisendo, attraverso la capogruppo Dedem SpA, il 100% della società Photo.Plus Srl, presente in Italia con circa 400 macchine fototessera installate. Dedem ha realizzato l’acquisizione con un finanziamento a medio termine erogato da Mediocredito Italiano, gruppo Intesa Sanpaolo.

All’interno di Gruppo Dedem l’operazione è stata strutturata ed eseguita dal Cfo (Chief financial officer) Paolo Monte, coadiuvato da Studio Monte & Partners. Filippo L. Calciano ha svolto la funzione di advisor finanziario per Dedem, seguita sul versante legale dallo studio Lombardi Segni e Associati.

Fondato a Roma nel 1962, Gruppo Dedem, che ha chiuso il 2017 con un fatturato consolidato di 63,7 milioni di euro e un Ebitda di 8,4 milioni di euro, è uno dei più grandi player nel settore delle cabine fototessera con oltre 6.000 macchine installate, ma è anche un operatore di riferimento nell'installazione e manutenzione degli spazi di intrattenimento dedicati ai bambini e alle famiglie nei centri commerciali.

Nel giugno 2017, il Gruppo è stato acquisito dai propri manager mediante un'operazione di management buy-out guidata dal Ceo Riccardo Rizzi (foto principale) assistito dallo stesso gruppo di advisor e finanziato da Mediocredito Italiano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome