Decathlon punta sul marketing delle affiliazioni: ecco la strategia

Un programma che intende trasformare quanti più sportivi possibili in ambasciatori della linea Marche Passione dell’Insegna, consentendo loro di guadagnare attraverso la pubblicità dei prodotti all’interno di blog e pagine social

La prima pubblicità ai prodotti è quella che fanno gli sportivi quando li utilizzano per
praticare i loro sport preferiti. Questo il principio dal quale è partita la catena Decathlon per strutturare il proprio programma di affiliazioni.

L'idea è quella di invogliare quanti più atleti possibili a promuovere la linea dell'insegna Marche Passione. Come? Premiando coloro che riescono a farlo raggiungendo un alto numero di persone attraverso immagini e siti terzi.

Iscrivendosi al portale di Awin, infatti, ciascun influencer può accedere al programma e generare dei link di tracciamento che rimandano ai singoli prodotti. Decathlon, attraverso Awin, riconoscerà una commissione pari al 5% per ciascuna vendita che deriva da questi link di affiliate marketing.

Il marketing delle affiliazioni è una forma di pubblicità online che ricompensa i proprietari dei siti web (editori) per la promozione di siti di eCommerce (inserzionisti, in questo caso Decathlon). Decathlon si appoggia al servizio offerto da Awin. Tutte le procedure amministrative, ad esempio il pagamento delle commissioni, il monitoraggio, ecc., sono effettuate dal partner.

Per diventare affiliati non si richiedono particolari competenze tecniche, ma è necessario una familiarità con il linguaggio Html, per poter copiare e incollare correttamente i collegamenti generati dalla rete e collocarli all'interno di una pagina web. Necessario, inoltre, accedere al portale di Awin ed accettare il loro regolamento.

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