Decathlon entro il 2026 userà solo elettricità da fonti rinnovabili

TAKEACTION | La catena ha aderito all’iniziativa Re100 con l’obiettivo di raggiungere il 100% di elettricità proveniente da fonti rinnovabili per le proprie attività in tutto il mondo

In occasione della Climate Week svoltasi a New York, Decathlon ha annunciato la propria adesione all’iniziativa globale Re100. Il progetto riunisce 144 aziende impegnate ad utilizzare energia elettrica rinnovabile per accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

Nell'ambito di questo impegno, la catena di articoli sportivi si è posta l'obiettivo di raggiungere entro il 2026 l'utilizzo di sola elettricità proveniente da fonti rinnovabili per tutta la propria rete di negozi. Saranno coinvolti sia i siti di cui Decathlon è proprietaria e locataria, sia i centri logistici.

Attualmente, il 70% del consumo di energia elettrica è generato dalla Francia, dalla Spagna, dall’Italia e dalla Cina. In alcuni siti d’Europa si utilizza già una produzione di energia solare e quest’anno in Cina ed in India sono stati realizzati i primi impianti fotovoltaici.

"Questo impegno si inserisce nella visione aziendale 2026 che è stata co-scritta dai nostri collaboratori e che pone una particolare attenzione alla riduzione del nostro impatto ambientale", sottolinea Emma Wolley, responsabile Energie Rinnovabili Decathlon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome