De Rica, marchio di conserve di Consorzio Casalasco del Pomodoro, investe nella nuova comunicazione televisiva “De Rica. Conserva valore dal 1963”. Il brand sarà in onda sulle reti Cairo Communication, La7 e La7d, a partire dal 12 maggio per una campagna di lungo periodo volta al rilancio del brand.
Il marchio De Rica è stato oggetto in questi mesi di un profondo restyling ed allargamento di assortimento nel mercato delle conserve vegetali 100% italiane, oltre il segmento pomodoro. La nuova campagna prevede, infatti, 3 soggetti per altrettanti prodotti della linea legumi al naturale, con focus su una filiera certificata 100% italiana.
Gli elementi portanti degli spot sono quelli della tradizione e della conservazione dei valori, dei ricordi e del gusto attraverso il marchio De Rica. Gli adv, con una durata di 30 e 15 secondi, copriranno per oltre il 50% la fascia del prime time con l'obiettivo di raggiungere oltre 200 milioni di contatti.
Il concept creativo è stato ideato dall’agenzia Unit3 (Torino). Advisoring e pianificazione media a cura di Personalmedia (Torino).