L'azienda ha portato avanti un'iniziativa a sostegno del Banco Alimentare con il coinvolgimento dei consumatori. La campagna ha visto coinvolto l'attore Can Yaman, testimonial del brand, con un video mandato in onda in occasione del pasta day tenutosi il 25 ottobre. “Faccio un bel piatto di spaghettoni, rigorosamente De Cecco”, recita l'attore. Per ogni like che la videoricetta ha ricevuto sui propri social, De Cecco ha donato infatti una confezione di pasta da 500 gr con l’obiettivo ambizioso di arrivare a 500.000 like, pari a 250 tonnellate di pasta, ossia oltre 3 milioni di pasti a disposizione degli enti caritatevoli che assistono i più bisognosi su tutto il territorio nazionale.
"Proprio per il World Pasta Day -spiega l'azienda- De Cecco ha voluto fortemente realizzare un’iniziativa che potesse unire la propria passione per la qualità con un progetto di solidarietà, coinvolgendo Banco Alimentare, la oinlus italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari per i più indigenti. Il volto dell’iniziativa è quello di Can Yaman, testimonial delle recenti campagne pubblicitarie di De Cecco che qui realizza una semplice videoricetta preparando gli Spaghettoni n.414 con un classico sugo all’amatriciana. La vocazione alla qualità di De Cecco, la simpatia di Can, che ha devoluto il suo compenso a favore dell’iniziativa, e la grande esperienza di Banco Alimentare sono i presupposti di un’iniziativa che vuole valorizzare la cultura gastronomica della pasta e la cultura della condivisione solidale, sana, sostenibile e inclusiva".