“Il IV Forum nazionale di nutrizione e cucina -dice Maria D’Amico, marketing & sustainability manager di D’Amico- è un evento che riflette i nostri valori nell’ambito dell’alimentazione equilibrata e sostenibile, tematica che prende forma anche con il nostro progetto Dispensa Amica, nato in collaborazione con l’Ainc. L’obiettivo è non solo di facilitare con suggerimenti e idee pratiche su come utilizzare i nostri prodotti D’Amico ma, anche in una dieta bilanciata e gustosa come ridurre gli sprechi alimentari”.
D’Amico partner del forum dedicato alla cucina salutare
D’Amico è partner della IV edizione del forum dedicato alla cucina salutare, organizzato dall’Associazione italiana nutrizionisti in cucina (Ainc). Temi al centro dell’edizione di quest’anno sono il legame tra cucina e sport, un trend che si riflette sempre più negli assortimenti. Sull’argomento confronto innovativo aperto tra esperti di nutrizione, scienza e gastronomia.
Esperti di nutrizione e biochimica per la cucina salutare
Alla direzione scientifica del forum il dottor Domenicantonio Galatà, affiancato da esperti della nutrizione e biochimica tra cui il professor Lorenzo Donini e la professoressa Chiara Nediani. L’evento ha avuto luogo in un contesto interattivo, dove il pubblico ha partecipato attivamente a dibattiti sui temi dell’alimentazione per sportivi, salute e sostenibilità.